25.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 24, 2025
HomeAttualitàTerza edizione del “Corri con noi … la staffetta”!

Terza edizione del “Corri con noi … la staffetta”!

SANTA TERESA DI RIVA – L’Istituto d’Istruzione Superiore di Santa Teresa di Riva comprendenti le sedi staccate di Letojanni, Giardini Naxos e Francavilla, organizza la gara podistica “Corri con noi…la staffetta”.

La manifestazione, negli anni precedenti ha visto la partecipazione di circa 400 alunni, provenienti dalle scuole medie di primo grado e dagli istituti superiori di tutta la riviera jonica.

In occasione dell’evento, la Preside Carmela Maria Lipari, al fine di coinvolgere quanti più studenti possibile in attività di natura sportiva,ha invitato a partecipare gli Istituti Comprensivi di Ali Terme, di Francavilla di Sicilia, di Giardini Naxos, di Roccalumera, di Taormina e di Santa Margherita (ME).

Le autorità comunali, in particolar modo nella persona del Sindaco De Luca, hanno contribuito notevolmente all’organizzazione dell’evento dimostrandosi molto sensibili alla tematica sportiva, inoltre, alla buona riuscita della manifestazione collaboreranno docenti,alunni,genitori ed un cospicuo numero di vigili urbani, i quali si accerteranno che si garantita la massima sicurezza degli atleti in gara. La suddetta avrà luogo Lunedì 27 Gennaio 2014 dalle ore 08.30 alle ore 12.30. A sponsorizzarla sono intervenuti alcuni esercizi commerciali del luogo: l’”Edonè Cafè”, la cartolibreria “Pianeta Ufficio”, il negozio “Imagine” e la “CAI” di Furci Siculo. Il raduno dei partecipanti avverrà in Piazza Municipio, dove saranno situate tre postazioni facenti parte del contesto educativo coordinato dal Professore Pasquale Zaffino. Lo Staff si curerà di esporre le tematiche riguardanti la corretta alimentazione, quella relative all’importanza di donare il sangue coadiuvati dalla presenza dell’associazione AVIS, ed in ultimo una delle postazioni si preoccuperà di fornire informazioni per l’orientamento degli alunni appartenenti alle scuole medie di primo grado.

Alla gara parteciperanno gli alunni di entrambi i sessi,divisi in categorie a seconda dell’età. Gli Istituti Comprensivi presenteranno squadre miste con al massimo quattro componenti ,mentre quelle degli Istituti Superiori ne avranno minimo sei. I ragazzi prenderanno il via e taglieranno il traguardo a Piazza Municipio dopo aver percorso Via delle Colline, Via Roma, Via Cimitero e Corso Regina Margherita. Per quel che concerne la staffetta, quest’anno si è pensato ad un forte momento educativo, determinato dal passaggio del testimone fra i ragazzi delle scuole medie e le scuole superiori. Al termine della manifestazione verranno redatte le classifiche in cui saranno visibili i punteggi dei partecipanti con conseguente premiazione. Il Liceo di Santa Teresa ha profuso grande dedizione in questo progetto in virtù del fatto che lo sport da sempre garantisce non solo il benessere fisico ma anche una forte coesione fra coloro che lo praticano.

Non mancate!

I piu' letti