22.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàSuccesso per il concerto di solidarietà degli studenti dei licei santateresini organizzato...

Successo per il concerto di solidarietà degli studenti dei licei santateresini organizzato dalla Fidapa

S. Teresa di Riva – Si è svolto ieri sera il concerto natalizio “Liete armonie del Natale” organizzato dalla sezione della Fidapa BPW Italy di S.Teresa di Riva. Si è trattato di un concerto di musica da camera dove i giovani interpreti erano quasi tutti del liceo scientifico e del liceo classico del comune jonico, con l’esibizione anche di due piccole mascotte di 8 e 9 anni e la collaborazione di una giovane musicista, Graziana Scollo.

Direttrice di questa bella e brava orchestra la professoressa Nuccia Scarcella, insegnante di pianoforte all’istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva. I giovani sono tanto più da lodare se si pensa che hanno passato gran parte delle vacanze di Natale a provare per il concerto. Presentatrici della serata le musiciste Valeria Scarcella e Francesca Miuccio. All’evento era l’amministrazione comunale, il comandante della polizia municipale di S.Teresa (una delle violiniste era la figlia Mara), la dirigente del Liceo scientifico e Classico la d.ssa Lipari, la dirigente dell’Istituto comprenvo di S.Teresa di Riva Enza Interdonato, le presidenti delle sezioni della Fidapa di Giardinin e taormina e un folto pubblico che ha gremito la Sala Consiliare di Villa Ragno.

La Fidapa ha inoltre predisposto un angolo della sodidarietà, la somma raccolta verrà utilizzata per l’acquisto di alimenti per il banco alimentare dell’associazione la Roccia di S.Teresa di Riva, che segue circa 170 famiglie bisognose. A fine serata è stato possibile anche per gli intervenuti, brindare e farsi gli auguri per il Nuovo Anno.

I piu' letti