27.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàIl Leo Club Santa Teresa di Riva si gemellerà con il Club...

Il Leo Club Santa Teresa di Riva si gemellerà con il Club Leo “Marseille – Azur”

Si tratta del gemellaggio con i ragazzi francesi del Club Leo “Marseille – Azur” ed a tal fine i Leo siciliani partiranno alla volta della Francia giorno 7 novembre 2013 accompagnati dai Lions del loro club padrino.

Dopo aver conosciuto “virtualmente” i loro amici francesi i Leo di Santa Teresa di Riva con questo viaggio porteranno a termine tutte le formalità inerenti il gemellaggio e consolideranno il rapporto di amicizia che in questi mesi, con la guida del presidente Valentina Giunta, tutti i ragazzi si sono fattivamente impegnati a creare con i corrispondenti di quello che diventerà il loro Leo Club gemello.

I due club programmeranno all’unisono delle attività di service che trarranno vita dai loro comuni scopi e che avranno ad oggetto la tutela dei bambini e le problematiche inerenti il fenomeno dell’immigrazione.

Inoltre nel corso del loro soggiorno a Marsiglia i Leo ed i Lions di Santa Teresa di Riva renderanno visita alla città di Fuveau con la quale Santa Teresa di Riva è da tempo gemellata e dove saranno ricevuti dal sindaco, Jean Bonfillon e dal locale comitato di gemellaggio presieduto dalla signora Blanche Cuffaro.

Il club di Marseille – Azur , infatti, è stato scelto dai Leo di Santa Teresa di Riva proprio perché il più vicino alla città di Fuveau, intendendo con il gemellaggio tra i club anche rafforzare il legame tra le due città.

Il gemellaggio è stato patrocinato dall’Anolf – Cisl Messina che ha riconosciuto il valore e l’importanza di tale iniziativa ed ha inteso così sostenere il locale Leo Club nella programmazione delle attività, di grande risvolto sociale, che si prefiggono di realizzare.

I piu' letti