23 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeAttualitàOltre duemila persone hanno preso parte alla Notte Bianca di Furci. Lettera...

Oltre duemila persone hanno preso parte alla Notte Bianca di Furci. Lettera di Romeo. VIDEO E FOTO

Furci Siculo – Notte Bianca alla grande. Possono essere soddisfatti il presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale Bonarema, dott. Franco Romeo, i commercianti del paese, con in testa Antonella Briguglio, i titolari di negozi, la gente del paese ed i tantissimi forestieri che hanno invaso il paese. Tanti divertimenti per i bambini, il trampoliere, i giochi gonfiabili, buona musica, cornetti caldi, panini caldi a volontà, anguria a camion, piedine, birra a fiumi, gelati, pozzetti di granite e tanto divertimento. Il paese è piccolo (sarà lungo circa 800 metri) e si presta benissimo alla notte bianca, per cui ben venga “Notte di Bonarema” per fare divertire la gente, per dare respiro ai commercianti ed ai titolari di negozi, per rallegrare i bambini ed i buongustai. Tanti i personaggi venuti da fuori: amministratori comunali di S.Teresa di Riva, il sindaco di Pagliara Domenico Prestipino, l’assessore di Gaggi dott. Monte, la modella Victoria Strazzeri miss Riviera Jonica 2011, i giornalisti di Tele90 e della Gazzetta Jonica. Una notte bianca che ha ottenuto il pass per il prossimo anno e che, almeno una volta, ha lasciato tutti contenti e soddisfatti.

 —

LETTERA DEL PRESIDENTE FRANCO ROMEO

Migliaia di visitatori hanno invaso la via principale del paese manifestando apprezzamento  per la Notte Bianca, per le meravigliose vetrine dei negozi di Furci e nel gustare gli ottimi prodotti dell’arte culinaria degli esercenti furcesi senza trascurare le Granite al limone, i gelati e i prodotti dei rinomati Bar-pasticcerie.

Anche i bambini si sono potuti divertire con i confiabili e le animazioni offerte dalle associazioni  Bubusettete e Casa in Festa. 

Notte di Bonarema rappresenta, per il presidente del Consorzio Franco Romeo, l’evento inaugurale di tante altre manifestazioni finalizzate a creare una rete integrata capace di coinvolgere tutte le varie espressioni dell’imprenditoria Furcese. L’obbiettivo del consorzio non è pertanto quello di organizzare eventi come questi ma tramite questi far crescere in tutti gli operatori commerciali l’orgoglio di operare a Furci.

 Fare di Furci un accogliente Centro Commerciale Naturale in cui tutti gli operatori si sentano parte integrante ed essenziale per il Centro stesso facendo sì che visitatori  

– possono apprezzare, eleganti locali commerciali con altrettanti eleganti e luminose  vetrine,

– i clienti vengano accolti dai dipendenti e/o dai titolari con garbo e gentilezza e possibilmente con appropriato abbigliamento,

– si continui ad offrire alla clientela la qualità massima dei propri prodotti e delle proprie prestazioni già ben note.

Il Consorzio si occuperà della promozione dei prodotti e delle imprese che operano nel territorio con tutte le forme e strategie più opportune quali in  particolare :

 eventi come notte di Bonarema coinvolgendo tutti gli imprenditori di qualsiasi specializzazione commerciale, produttiva e di servizi al fine di far conoscere la realtà e le potenzialità economiche che esistono a Furci.

 creazione di un sito internet  che peraltro è già in fase di allestimento;

 pubblicità e notizie tramite la televisione e le radio che operano nel territorio 

comunicati e servizi stampa tramite i giornali su carta stampata che  quelli on line.

Il consorzio inoltre si farà interprete delle esigenze dei propri consociati presso il Comune affinché sia sempre più efficiente la viabilità e la gestione dei parcheggi e  si impegni garantire la massima pulizia delle strade e un decoroso arredo urbano. La collaborazione degli amministratori ed in particolare del Sindaco siamo certi che non mancherà in quanto abbiamo già avuto prova della loro sensibilità.

     Franco Romeo

 

I piu' letti