20.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 26, 2025
HomeSportCalcio, The Beast Coach esclude il Team Scaletta. Autogol dell'Associazione allenatori. Riceviamo...

Calcio, The Beast Coach esclude il Team Scaletta. Autogol dell’Associazione allenatori. Riceviamo e pubblichiamo

Apprendo dal vostro sito, che oggi a Messina ci sarà la prima edizione del premio The Best Coach, dove saranno premiati i migliori allenatori, ovvero quelli che hanno vinto i vari campionati. Nessun rappresentante del Team Scaletta. La squadra del mio paese ha trionfato nel campionato di Terza Categoria Girone A. Non c’è mister Geraci e nessun premio alla squadra del presidente Nino Tavilla. Ancora una volta si vede che il comprensorio jonico non è rappresentato da nessuno. Resta tutto nel messinese e nella zona tirrenica. Poi faccio osservare che centra il signor Tamà o il giornalista con gli allenatori. Come sempre sono premiati quelli che interessano agli organizzatori. Mi chiedo l’Associazioni allenatori si è informata alla Figc che c’era una squadra che ha vinto il campionato di Terza Categoria  Giorne A. Comunque sono fiero di essere scalettese, il Team Scaletta ha vinto il campionato con pieno merito, i riconoscimenti lasciano il tempo che trovano. Nulla contro gli allenatori che saranno  premiati ma gli altri non centrano niente con l’evento.

Con preghiera di pubblicazione. Con affetto Cristian

                                                                             ——–

La lettera è arrivata da un sostenitore del Team Scaletta in cui mette in risalto l’esclusione della squadra del suo paese. Facciamo osservare al nostro attento lettore che all’interno di associazione Allenatori c’è un rappresentante della riviera jonica nella persona di Matteo Frazzica, sensibile alle problematiche calcistiche e disponibile a qualsiasi confronto. Speriamo che in questi anni il suo contributo sia proficuo e si batta per una maggiore equità sportiva.

 

In merito alla lettera di Cristian le precisazioni del consigliere Matteo Frazzica

Salve a tutti, sono Matteo Frazzica, consigliere A.I.A.C. rappresentante la Riviera Jonica. Da circa sei mesi ho ricevuto quest’incarico e mi sto spendendo con impegno per la crescita calcistica della Riviera. Tenevo a precisare a Cristian, autore della lettera polemica inerente alla premiazione THE BEST COACH 2013, alla Gazzetta Jonica e a tutti gli appassionati di calcio, che oggi verranno premiati tutti gli allenatori che hanno vinto i campionati, MA CHE SONO IN POSSESSO DELL’ATTESTATO DI ABILITAZIONE ALLENATORE (patentino) e CHE SONO ISCRITTI ALL’A.I.A.C. Ragion per cui il Sig. Geraci, pur vincendo il campionato, ma SPROVVISTO di patentino non potrà essere premiato.

 

 

Spero che in futuro gli appassionati di calcio della zona possano regalarci le loro idee al fine di migliorare il calcio dilettantistico della Riviera, piuttosto che scrivere lettere poco costruttive dai toni polemici che lasciano trasparire solo disinformazione.

 

 

Infine specifico che l’A.I.A.C. è aperta a qualsiasi consiglio, suggerimento e sostegno per migliorare la figura dell’allenatore.

Saluti Matteo Frazzica

 

 

 

I piu' letti