18 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 25, 2025
HomeAttualitàGalliani e Lotito a Savoca sulle orme del Padrino

Galliani e Lotito a Savoca sulle orme del Padrino

SAVOCA – L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha approfittato del week end trascorso a Taormina, ospite all’Atlantis Bay del presidente del Catania Nino Pulvirenti, per visitare a Savoca i luoghi resi celebri dal film “Il Padrino”, vincitore di ben tre premi Oscar. Con Galliani c’era anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Hanno fatto una passeggiata nel centro storico di Savoca soffermandosi ad ammirare il panorama e i tanti monumenti del borgo medievale, ma sopratutto, hanno gustato la granita al limone resa celebre dal “Bar Vitelli”, ovvero il bar del Padrino come ormai tutti lo conoscono dopo che Francis Ford Coppola vi girò nel 1972 la scena del matrimonio di Mike Corleone (Al Pacino) con Apollonia Vitelli (Simonetta Stefanelli), la figlia del barista (Saro Urzì).

Adriano Galliani, subito riconosciuto anche dai turisti stranieri che affollavano il centro storico di Savoca non si è sottratto all’abbraccio del tifosi del Milan, ha firmato tanti autografi, si è fatto fotografare con loro, ed ha anche risposto con la solita gentilezza a qualche domanda che i tifosi gli ponevano sulla campagna acquisti del Milan. Qualcuno gli ha chiesto “compri un difensore che di attaccanti ne abbiamo di buoni” e l’ad ha ribattuto “la nostra rosa è buona, ma valuterò il consiglio” tra il sorriso ed il compiacimento dei presenti.

A Nino Pulvirenti, presidente del Catania, che ha accompagnato i colleghi nel giro turistico di Savoca facendo anche in qualche caso da Cicerone vista la sua frequentazione con il borgo, è stato chiesto se stesse trattando la cessione di Gomez al Milan, ma il presidente etneo ha replicato con un sorriso.

Alla fine del tour col le rispettive compagne, poco meno di un’ora, a Galliani è stato chiesto se, nonostante gli impegni e le trattative di calcio mercato che pressano, ha trascorso un buon fine settimana in Sicilia. “Posti bellissimi, non ero mai stato a Savoca e credo di poter dire di avere ammirato uno dei più bei panorami del mondo. La granita al limone era squisita”. Gli è stato spiegato che quella granita viene fatta esclusvamente con gli agrumi coltivati negli agrumeti di Savoca, “Ah, però!” è stato il commento dell’amministratore delegato rossonero.

(foto è Antonio Agatino Cannata)

I piu' letti