Giardini Naxos – Una pattuglia composta dai militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos è intervenuta presso noto esercizio commerciale dove, poco prima, due donne dopo essersi impossessate furtivamente di alcuni capi di vestiario, eludendo i sistemi di sicurezza, si erano allontanate facendo perdere le proprie tracce.
Dall’immediata attività info-investigativa, i militari dell’Arma di Giardini Naxos sono riusciti a risalire all’identità delle due donne, le quali sono state prontamente raggiunte presso i rispettivi domicili.
Nella circostanza, all’esito delle perquisizioni personali e domiciliari, i Carabinieri rinvenivano i capi di abbigliamento sportivo, il cui valore complessivo è stato stimato in 250,00 euro, che sono stati restituiti al titolare del negozio.
In particolare, dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso che le due donne, identificate in NOCE Giuseppina Catena, nata a Taormina (ME) cl. 1981, e PIRRI Concetta, nata a Messina cl. 1983, entrambe incensurate e domiciliate a Calatabiano (CT), al fine di eludere i varchi di controllo, avrebbero rimosso il dispositivo antitaccheggio, riuscendo così ad allontanarsi con la refurtiva.
Per le due donne è pertanto scattato l’arresto poiché ritenute responsabili di furto aggravato.
Dopo le formalità di rito e su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, le due prevenute sono state condotte presso i rispettivi domicili dove permarranno in regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicate con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina.
—
Una sola considerazione: ma è possibile che la disoccupazione, la povertà, la crisi finanziaria, possano spingere le ragazze a rubare vestiti, magliette e gonne? E quando mancherà da mangiare sulla tavola … ?