15.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaAlluvione a Catania, città in ginocchio. Allarme disperso rientrato. Guarda le foto

Alluvione a Catania, città in ginocchio. Allarme disperso rientrato. Guarda le foto

Pomeriggio di paura a Catania dove si sono abbattute violente precipitazioni con pioggia e grandine. Centinaia I pompieri sono stati sommersi da centinaia di telefonate soprattutto da parte di automobilisti rimasti bloccati con la macchina negli oltre 100 ml di acqua caduta dal cielo nel giro di qualche ora. Il centro storico è rimasto paralizzato, a causa dei tombini occlusi che, vista l’enorme quantità di acqua non hanno permesso il normale deflusso.

Inizialmente si era parlato di un disperso, ma subito dopo qualche ora l’allarme è rientrato. 

Polemica tra Protezione civile e Comune dove quest’ultimo lamenta di non avere ricevuto alcuna segnalazione di allerta meteo. Pronta la rispsota della Protezione civile: che in un bollettino del 20 febbraio prevedeva temporali e allagamenti.

L’aeroporto di Fontana rossa sta tornando alla normalità dopo che è stato chiuso per qualche ora dove si sono registrati quattro voli dirottati al Falcone-Borsellino di Palermo e notevoli ritardi sulle partenze.

Domani venerdì 22 febbraio le scuole rimarranno chiusi per  effettuare le opportune verifiche su eventuali danni causati dal violento nubrifagio.

I piu' letti