Casalvecchio Siculo – Tutto da rifare per la gestione del servizio di tesoreria comunale. Infatti, dopo che è andata deserta la gara dello scorso mese di dicembre, l’amministrazione del centro storico collinare, ha riattivato le procedure di un nuovo bando per il servizio di tesoreria comunale. Adesso, le aziende di credito che intendono concorrere alla nuova gara con il rito del “pubblico incanto, dovranno presentare delle offerte, come da regolamento, nella sede municipale (Ufficio di protocollo) entro le ore 11 del 5 febbraio 2013. Il servizio di tesoreria avrà la durata 5 anni, a decorrere dalla stipula del contratto, e potrà essere rinnovato per una sola volta su richiesta del Comune. L’aggiudicazione della gara avverrà sull’offerta economicamente più vantaggiosa il cui criterio di valutazione ha come base un compenso, per spese generali, di 5 mila euro e agevolazioni sul tasso d’interesse. La gara d’appalto sarà espletata nello stesso giorno di presentazione delle offerte. Le condizioni precarie del bilancio comunale della cittadina medievale, ovviamente, non agevolano la gestione del servizio di tesoreria.