21.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Settembre 29, 2025
HomeSportPistunina - Randazzo 1 - 0

Pistunina – Randazzo 1 – 0

Pistunina: Di Pietro , Bonura, De Grazia, Foresta, Mangano, De Maria, Loria, Angerame  (93’ Saita), Munafò  (68’ Restuccia), Briguglio, Lanzafame. All.: Velardo.

Randazzo: Polito, Silvestro, Turnaturi, D’Amico, Caggegi, Giarrizzo , Salluzzo, Ciaro , Luvito  (82’ Conti), Cartella, Licciardello All.: Petrullo.

Arbitro: Bertè di Barcellona P.G..

Assistenti: D’Alia e Alizzi di Barcellona P.G.

Furci Siculo – Sul campo neutro “Luigi Papandrea” di Furci Siculo è andato di scena il recupero del campionato di Promozione disputato tra Pistunina e Randazzo. A vincere sono stati i messinesi nei minuti di recupero grazie alla rete del difensore Mario Foresta. Il match è stato combattuto soprattutto a centrocampo, dove le due formazioni adottavano spesso il lancio lungo per scavalcare le difese avversarie. Partono meglio gli ospiti che si fanno insidiosi dopo tre minuti di gioco grazie a Licciardello, il quale su calcio di punizione saggiava i riflessi del bravo Di Pietro. La gara, soprattutto nella prima mezzora, è priva di spunti tecnici interessanti. Al 36’ si fanno vedere i padroni di casa con De Grazia, il quale da buona posizione sparava alto. Poco dopo Lanzafame metteva al centro un pallone che però non vedeva pronti i vari Loria e Briguglio. Passiamo alla seconda frazione di gioco dove nei primi minuti il Pistunina parte forte deciso a sbloccare il risultato. Ci prova al 50’ De Maria, uno dei migliori in campo, il quale con una punizione a scavalcare la barriera esaltava i riflessi di Polito. Al 53’ ha tentato la via della rete con un gran tiro dal limite Foresta ma senza successo. Con il passare dei minuti le due formazioni badano più a controllarsi che a superarsi. Ne nasce una ripresa combattuta ma avara di azioni da gol. L’episodio clou arriva nei minuti di recupero, quando Foresta da posizione defilata lascia partire un forte tiro che vede impreparato Polito. E’ la rete della vittoria che fissa il risultato sul definitivo uno a zero per il Pistunina.

I piu' letti