17.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Maggio 15, 2025
HomeAttualitàLe tre classi delle medie trasferite alle elementari di Bucalo. Bocciato il...

Le tre classi delle medie trasferite alle elementari di Bucalo. Bocciato il Palacultura

SANTA TERESA DI RIVA – Ricordate la storia dello sfratto dell’Unione dal Palacultura per fare pèosto a tre classi della scuola media?

Ricordate che suggerimmo al supremo, nel corso dell’intervista su GazzettaJonica.it web tv, di trasferirle nella scuola elementare di via Santi Spadaro?

Ricordate la risposta del sindaco? “Dobbiamo evitare promiscuità”…

Ebbene oggi le classi della scuola media di Bucalo che dovevano essere ospitate al Palacultura … sono state trasferite nella scuola elementare “Michele Trimarchi” di via Santi Spadaro. Anzi due sole, la terza classe è stata trasferita nel plesso di via Delle Colline.

Per mettere a norma il Palacultura ci voleva una barca di quattrini. Quindi retromarcia dell’amministrazione De Luca.

Oggi però ci sono stati alcuni genitori dei bambini delle elementari che hanno contestato questo trasferimento.

Comunque è la soluzione più logica e meno dispendiosa. Evidentemente il sindaco era stato mal consigliato ma di fronte all’evidenza ha preferito ritornare sui suoi passi anzicchè perseverare in una scelta sbagliata.

Va da se che questo provvedimento doveva essere adottato due anni fa dall’amministrazione Morabito quando venne completata la ristrutturazione della scuola elementare e si verificò la chiusura dell’ala sud della scuola media di via Delle Colline. Avremmo risparmiato 160 mila euro.

I piu' letti