20.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 1, 2025
HomeSportI colpi di mercato. Sparagonà: preso Totaro. Mongiuffi-Cannata: è fatta. Falcone al...

I colpi di mercato. Sparagonà: preso Totaro. Mongiuffi-Cannata: è fatta. Falcone al Savoca

Carlo Smiroldo sulla panchina dell’Antillo Val D’Agrò

L’Antillo Val D’Agrò ha definito la trattativa con Carlo Smiroldo. Nelle ultime ore si era fatto il nome del tecnico santateresino per un arrivo nella squadra del presidente Egidio Mastroeni. Alla fine le parti hanno trovato un accordo. La formazione antillese riparte da Smiroldo per tentare di conquistare la seconda categoria.

Mongiuffi Melia, arrivano Crisafulli e Cannata

Colpo del Mongiuffi Melia, la società del patron Santoro Carmelo ha confezionato un altro regalo ai tifosi, definendo la scorsa settimana l’acquisto del centrocampista Roberto Crisafulli, e nella mattinata di domenica, ha reso noto l’ingaggio di Tonino Cannata. L’ex difensore del Savoca ha sciolto i dubbi. Da tempo la società monfiliese ha spinto tanto per assicurarsi le prestazioni di Cannata. La trattativa in settimana si era arenata, poi la svolta. Alla fine il difensore ha ceduto alle lusinghe del tecnico Cassarà.

Paratore all’Antillese

L’Antillese si presenta ai nastri di partenza con una rosa ampia formata da atleti locali, l’unica eccezione il centrale Marinacci. Dopo la retrocessione in Terza Categoria, la società di Mastroeni, riparte per una stagione di transizione. Si è assicurato il portiere Carmelo Cardone, classe ’93, vista la partenza di Daniele Buongiorno, destinazione Furci. Ritorna ad indossare la maglia dell’Antillese Antonio Paratore, dopo una parentesi con i cugini dell’Antillo Val D’Agrò. Ufficializzato pure l’acquisto dell’esterno sinistro, Nicola Cardone proveniente dal S. Teresa.

Sparagonà c’è il colpo last minute: Carmelo Totaro

Lo Sparagonà non ci pensa due volte e piazza il colpo last minute. Ecco il rinforzo del centrocampo. Carmelo Totaro, operazione realizzata a poche ore dalla chiusura del mercato. L’incontro decisivo domenica pomeriggio. Il passaggio del centrocampista dallo Sportinsieme allo Sparagonà era nell’aria. Il giocatore aveva saltato con i gialloblù la trasferta di Belpasso, valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione. “Totaro è un ottimo giocatore con una grande esperienza, lo sappiamo tutti – dice il tecnico Famulari. Certo il suo arrivo ci da tanta qualità nella zona nevralgica del campo. La sua duttilità contribuirà notevolmente per disputare un campionato tranquillo”. In settimana la società del presidente Scarcella si era assicurata anche due giocatori giovani e talentuosi. Il primo è Dario Cicala, classe 94’, attaccante, il secondo è Carmelo Chillemi ex difensore dello Sportinsieme.

Savoca, chiude per Falcone e Arena

Continua la campagna rafforzamento del Savoca. Dopo il portiere Corvaia, si è assicurato le prestazioni del centrocampista Falcone e del difensore Arena. La nuova cordata del presidente Alberto Impellizzeri è attiva sul mercato. Torna alla casa madre il centrocampista Giuseppe Mantarro, dopo una stagione altalenate nelle fila dello Sparagonà. Luca Santoro, Vincenzo Trimarchi, Domenico Curcuruto e il giovane portiere Leo, classe ’95, tornano dal prestito, dopo una stagione con il S. Teresa. Dunque, un Savoca sempre più giovane.

Gescal, vola con De Tommasi

Il Gescal rinforza l’attacco con l’arrivo di Michele De Tommasi. Il bomber messinese, dopo diverse stagioni esaltanti nell’Usclo Pace, tenta di ripetersi anche in prima categoria. Mister Giordano potrà disporre pure di Peppe Cortellino (ex Ghibbelina), e del centrocampista Alessandro Romeo con un passato nel Meditteranea Nizza. Giocatore di grande esperienza, potrà dare tranquillità all’intero reparto.

I piu' letti