20.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 17, 2025
HomeSportHOCKEY - RISULTATO TENNISTICO DELL'H.C. GIARDINI

HOCKEY – RISULTATO TENNISTICO DELL’H.C. GIARDINI

Ancora un punteggio tennistico per la compagine giardinese che incamera altri tre punti fondamentali per mantenere la scia del Cus Messina in testa alla classifica del girone E del campionato di serie B. Pomeriggio freddo, con qualche goccia di pioggia, sotto la direzione di una classica e brava coppia di arbitri come Galvagno e Guadagnino, si assiste ad un match ricco di emozioni e di fascino, visto i trascorsi di qualche hockeysta come il bravo cinquantenne Gianni Sapienza nelle fila del S.P. Clarenza. Il netto tasso tecnico superiore permette all’Hockey Club di fare la partita e di concedere ai padroni di casa solo timidi contropiedi che non destano troppe preoccupazioni. Tambureggianti le azioni degli ospiti giardinesi che esaltano le qualità di un bravo Tomasello, che svetta un paio d’occasioni, ma nulla può al 10′ su un’azione di angolo corto battuto dal fondo da Piero Lo Cascio e realizzato con un tiro all’angolo destro del portiere da Marco Ardizzone autore di una tripletta. Al 14′ azione insistita di Culoso lesto a tirare a colpo sicuro davanti al portiere ma la pallina sfiora il palo e finisce fuori; non passa nemmeno un minuto e ancora su assist del centravanti Culoso arriva la seconda marcatura di Andrea Lombardo lesto a insaccare da pochi passi. Il S.P. Clarenza ha una impennata di orgoglio e su un’azione senza alcuna pretesa accorcia le distanza con una bella realizzazione di Francesco Foti beffando con un pallonetto l’uscita dell’attento portiere giardinese Salvo Garibaldi. Il match prosegue con lo stesso iter, che vede protagonisti gli attaccanti Culoso e Lombardo che con un’azione da manuale, orchestrata dal regista Piero Lo Cascio, in quattro passaggi bucano la difesa del S.P. Clarenza con Andrea Lombardo per la terza volta e “l’improvvisato” bomber Marco Ardizzone che su azione di angolo corto con un favoloso tiro di push all’angolo alto del portiere fissano il parziale sul 4-1. Nella ripresa la musica non cambia, anzi salgono in cattedra uomini come Ardizzone Marco e Carmelo Culoso autori di due reti che spezzano le gambe ad un S.P. Clarenza ,volitiva quanto inconcludente, che fissa il punteggio finale sul 6-1. Un’ Hockey Club che ha mostrato più sete di vittoria, che ha messo sul campo la rabbia agonistica giusta, con una prestazione davvero esaltante. Le squadre scese in campo:

 S.P. CLARENZA: Tomasello, Amato, Fallico, Genovese, Cosentino, Leo, Fonte, Di Franco, Falsaperla, Sapienza, Marsiano, Foti, Iappica, Mancari, Bandieramonte.

 H.C. GIARDINI: Garibaldi, Lutterotti W., Puliatti G., Micali, Codullo, Ardizzone M., Savio A., D’Amico R, Lo Cascio P., Culoso, Lombardo A., Galeano G , Russo, D’Amico F., Ardizzone D., Miano M. All. Lo Cascio Pietro

I piu' letti