S. ALESSIO DESPORT GAGGI 1-1
S. Alessio Siculo: Micalizzi, Lo Giudice (83’Fenicio), Russo, Blatti, Calafiore, Muscolino, S. Garufi (46’Stracuzzi), Allegra, Padiglione, Mangiò, A.Garufi (41’Camelia). All.Spadaro.
Desport Gaggi: Adornetto, Sciacca, Stagnitta, Barresi, Aleo, Andò, Vaccaro (80’Iervolino), Villa, Cortese (63’Raneri), Costanzo (63’Manitta), Sturiale. All.Sapienza.
Arbitro: Pirri di Barcellona Pozzo di Gotto
Reti: 3’Vaccaro, 72’Mangiò.
S.Alessio Siculo – Finisce in parità l’atteso derby di Prima Categoria tra il S.Alessio e la Desport Gaggi. La Desport passa subito in vantaggio al 3’, a seguito di una mischia in area con la palla che arriva al limite dell’area a Vaccaro, bravo a calciare in porta con un tiro molto angolato che spiazza l’incolpevole Micalizzi. La squadra ospite gioca meglio, e al 35’ va vicina al raddoppio con un gran tiro all’incrocio dei pali di Costanzo deviato in calcio d’angolo da Micalizzi con una super parata.
Nella ripresa il S.Alessio è più determinato con l’intento di pareggiare il risultato. Al 72’ Andò commette un fallo da ultimo uomo su Padiglione al limite dell’area. L’arbitro Pirri, tuttavia, assegna il calcio di punizione al S.Alessio ma non espelle il difensore ospite. Si incarica di battere il calcio da fermo Mangiò che supera Adornetto con un bel tiro realizzando il gol del pari. Nei minuti di recupero, al 93’, la squadra di casa ha una grandissima occasione per vincere l’incontro con Padiglione che si invola verso la porta avversaria, me è bravo Adornetto in uscita a chiudere lo specchio. Nello scontro tra i due giocatori, il portiere della Desport perde i sensi e sviene. Intervengono i soccorritori che accompagnano il giocatore in ospedale per accertamenti.
TRAPPITELLO – SPAR 2 – 2
Trapitello: Scrivano, Scalia, La Guzza (62’Peri), Manforte, Torrisi, Testa (82’Barbagallo), Nirelli, Mangano, Belfiore, Di Prima, Tripodi (43’Brian). All.Aiello.
Spar: Strano, Scuto (67’Infantino), Pulvirenti, Viglianisi, Grasso, Maugeri, Arena (67’Rino), Fasari, Ardizzone, Prima, Aliotta. All.Anastasi.
Arbitro: Mirrione di Barcellona Pozzo di Gotto.
Reti: 18’Aliotta, 65’Peri, 78’Peri (rig.), 91’Prima.
Taormina – Sfuma nei minuti di recupero la vittoria del Trappitello contro lo Spar. Non è bastato il cambio di allenatore alla squadra del presidente Munafò che in settimana ha sostituito l’esonerato Fichera con Aiello, per riconquistare i tre punti. Gli ospiti passano in vantaggio al 18’ con Aliotta che scatta in velocità, entra in area e batte Scivano con un tiro di piatto destro. Il Trappitello reagisce con un tiro-cross di Belfiore, che attraversa pericolosamente tutta l’area senza la deviazione di nessuno. In precedenza lo Spar aveva sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Prima finito di poco fuori. Nella ripresa il Trappitello gioca meglio. Al 50’ passaggio in profondità di Nirelli per Belfiore che calcia in porta, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Al 60’ è lo stesso Nirelli, con un’azione personale, ad entrare in area e a calciare sul primo palo, ma è bravo Strano a parare il tiro. Due minuti più tardi, al 62’, colpo di testa di Monforte che finisce di poco fuori. E al 65’ la squadra di casa trova il gol del pari con un bel tiro alla Del Piero di Peri che batte l’incolpevole Strano. Anche nel finale di partita il Trappitello continua ad attaccare, e al 78’ passa meritatamente in vantaggio con un calcio di rigore trasformato in rete da Graziano Peri che realizza la sua doppietta personale. In pieno recupero, tuttavia, lo Spar realizza il gol del pareggio con un tiro di prima sul secondo palo.