20.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 17, 2025
HomeSport2 CAT. - SPORTING TAORMINA E ROBUR A GONFIE VELE

2 CAT. – SPORTING TAORMINA E ROBUR A GONFIE VELE

SPORTING TAORMINA – SANTA DOMENICA VITTORIA 3 – 1

Sporting Taormina: Sferra, Costantino, D’Agostino, Bellia, Caserta, Alesci (57’Caminiti) (68’Pino), Bertino, Siligato, Pizzolo, Intelisano (84’Retto), La Corte. All. Turiano.

Santa Domenica Vittoria: Di Stefano, Granata (58’Paterniti), Spartà, Scirto, Mantineo, Paratore, Salomeri, Landro, Russo, Giaquinta, Dell’Erba (90’Pagliazzo). All. Mollica.

Arbitro: Musumeci di Acireale.

Reti: 3’Russo, 40’Bertino, 43’Siligato, 81’Bertino.

Taormina – Prima meritata vittoria in campionato dello Sporting Taormina che ha battuto 3-1 il Santa Domenica Vittoria. Gli ospiti passano a sorpresa in vantaggio al 3’ con Russo che, a seguito di una punizione in area, approfitta di una disattenzione della difesa biancazzurra e segna. Ma i taorminesi reagiscono subito e si riversano in attacco. Al 32’ bel gol su calcio di punizione di Giorgio Silicato, ma inspiegabilmente l’arbitro Musumeci annulla la rete. Al 37’ tiro a botta sicura di Bertino, ma un difensore ospite salva sulla linea. Sul capovolgimento di fronte, il Santa Domenica sfiora il raddoppio con un diagonale di Russo di poco fuori. Ma lo Sporting Taormina pareggia il risultato al 40’ grazie ad un tiro in porta di Siligato deviato in rete da Bertino. E al 43’, diagonale in area di Peppe Pizzolo per Siligato che calcia in porta e segna portando in vantaggio la sua squadra. Nella ripresa il Santa Domenica cala vistosamente, così i taorminesi creano molte occasioni in contropiede, come quella al 81’trasformata in rete da Bertino che ha chiuso il risultato sul 3-1. Sul finale di partita, grande parata di Sferra al 85’che ha negato il secondo gol all’attaccante ospite Russo deviando il pallone in calcio d’angolo.

Robur – Russo 2 – 1

Robur: Saglimbeni, Intilisano, Di Natale, Donato, Riccobene, Agnone, Ucchino, Smiroldo, Gagliano (51’ Suman) Calì (92’ Altadonna), Moschella. All. Ruggeri.
Russo: Miazzo, Strano, Rigaglia, Messina, D’Urso (71’ Re), Pennisi, Rapisarda M. , Barbarino, Rapisarda E., Sapienza, Sciuto. All. Scandurra.
Arbitro: Bonanno di Acireale.
Reti: 16’ Calì, 64’ Donato (rig.) 85’ Sciuto.

Letojanni – La Robur consolida la seconda posizione in classifica battendo con un gol per tempo un Russo mai domo. A dare un contributo alla vittoria è stato il forte attaccante letojanese Marco Calì non solo perché ha sbloccato il risultato al 16’ ma per essere stato una vera spina nel fianco per Intilisano e compagni. I ragazzi di mister Giovanni Ruggeri sono stati perfetti e alla fine hanno meritato la quarta vittoria casalinga. I vari sostituti di Raneri, Lo Turco. Dopo appena un quart’ora di gara Marco Calì porta la Robur in vantaggio con un preciso tiro.  Nella ripresa la Robur raddoppiava dagli undici metri con Donato. La massima punizione è stato concessa per atterramento di Calì. Il Russo non sta a guardare e al 66’ con Pennisi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiora la rete. All’85’ non sbaglia Sciuto, abile a deviare in rete un tiro dalla bandierina. Nel finale brivido per i padroni di casa con Saglimbeni che pari un tiro di ravvicinato di Sapienza.  

 

I piu' letti