18.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Maggio 16, 2025
HomeSportCALCIO - LO SPORTINSIEME CALA IL POKER STAGIONALE

CALCIO – LO SPORTINSIEME CALA IL POKER STAGIONALE

SPORTINSIEME – S. GREGORIO 2 – 0

Sportinsieme: Potenza, Riposo, Demestri, Papale(88’ Cannata), Risiglione, Di Bella, Totaro, Lanza(74’ Biella), Pistone(65’ Fazio), Frazzica, Romeo.

S. Gregorio: Di Mauro, Blat G., Famà(83’ Barcellona), Granata, Blat A., D’Arrigo(90’ Puglisi), Rasà(61’ La Monica), Basile, D’Urso, Laudani, Consoli.

Arbitro: Cristaudo di Catania

Reti: 26’ – 85’ Romeo

Santa Teresa di Riva – Uno scatenato Romeo trascina lo Sportinsieme alla quarta vittoria stagionale. Contro il S. Gregorio per i santateresini era importante vincere e alla fine l’obiettivo della vigilia è stato rispettato in toto. Dopo una partenza spumeggiante dei catanesi, la squadra di mister Filoramo, riesce ad alzare il baricentro e a rendersi pericolosa. Alla prima vera azione, i padroni di casa, si portano meritatamente in vantaggio grazie ad un preciso diagonale di Romeo che sfrutta al meglio l’assist del bomber Frazzica. La reazione degli ospiti non si fa attendere. Al 35’ il tiro di Rasà viene respinto da Demestri. Allo scadere è Frazzica, sugli sviluppi di una punizione, a salvare il risultato sulla linea di porta. Nella ripresa, lo Sportinsieme non arretra. Al 56’ Papale su azione di contropiede viene anticipato al momento di battere a rete. Il S. Gregorio non riesce a rendersi pericoloso. Anzi. A tratti sembra una squadra priva di iniziative. Al 60’ Di Mauro riesce a neutralizzare la conclusione dal limite di Frazzica. I catenesi si affacciano nell’area avversaria solo in due occasioni su palle inattive. A provarci, senza successo, è A. Balt. All’85’ Romeo ruba palla sulla trequarti e s’invola verso la porta. L’attaccante santateresino dopo aver dribblato il suo diretto avversario, mette fuori causa anche il portiere e poi deposita la palla in rete, fra gli applausi del pubblico.

I piu' letti