Furci Siculo – In riferimento alla lettera dell’ex consigliere comunale Giampaolo Briguglio, pubblicata ieri sul nostro sito, il sindaco Bruno Parisi ha puntualizzato:
“Per quanto riguarda la dichiarazione di Giampaolo devo far notare che la presenza del consigliere non è stata costante al comune. Infatti, asserisce che in due anni e mezzo non siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi, e ciò mi fa capire, purtroppo, che lui non ha letto nemmeno il programma con cui ci siamo presentati alle elezioni. E questo mi dispiace. Perché nel nostro programma è scritto, ben chiaramente, che come primo obiettivo avremmo sistemato le cose abbandonate e mi riferisco alla cavea, alla villa comunale, alla palestra comunale, all’acquedotto di Artale, al Parco suburbano. Lui di queste cose è chiaro che non sa nulla.
Un’altra cosa molto importante che avevamo previsto riguardava il dissesto e lo abbiamo evitato. Noi abbiamo, oggi come oggi, una scopertura di 195mila euro. Quando siamo arrivati al comune la scopertura era di 900mila euro.
Giampaolo purtroppo non ha seguito queste vicende come consigliere. Quando è stato dismesso il consiglio comunale, e non per colpa mia, lui è stato da me chiamato, al pari di tutti i consiglieri del nostro gruppo, come consulente. Non si è fatto mai vedere, per cui ritengo che queste sue dichiarazioni siano anche la conseguenza del fatto che non sia a conoscenza dei reali lavori che si svolgono quotidianamente in questo comune. E di questo mi dispiace tanto. Comunque io sono sempre a disposizione per illustrargli il nostro programma. Sono anche disponibile a sedermi con lui e discutere di queste cose”.
Bruno Parisi
Sindaco di Furci Siculo