PROMOZIONE
Aci S.Filippo – Sportinsieme 3-0
PRIMA CATEGORIA
Roccalumera – Nizza 1 – 1
Roccalumera: Sturiale 6, Puglisi 5,5 (66’ Sesto s.v.), Lombardo 5, A.Scarci 6, Maglino 6, Omettendo 5,5, La Rocca 5,5, G. Scarci 6, Ingalis 6 (50’ Minè 6,5), De Salvo 6,5, Crementi 6. All.: Campailla 6.
Nizza: Campagna 6, Ciatto 6,5, An. Zanino 6, Gregorio 5,5, Coledi 6, Biguglio 6, Repici s.v.(29’ Cingotta 6,5), Mento 6, Principato 7, Leopardi 6 (47’ Foti 5,5), Ciraolo 5,5 ( 54’ Al. Zanino 6,5). All.: Ucchino 7.
Arbitro: Saija di Messina.
Marcatori: 59’ Alessandro Zanino, 69’ Giuseppe De Salvo su rigore.
Roccalumera – Nel primo match del triangolare di Coppa Sicilia il Roccalumera ed il Nizza hanno pareggiato per uno a uno. E’ stata una gara dai due volti, con il primo tempo giocato meglio dagli ospiti di Mimmo Ucchino, che si sono mostrati più grintosi soprattutto a centrocampo. Nella ripresa dopo il vantaggio del Nizza, siglato al 59’ da Alessandro Zanino, si sono svegliati i padroni di casa del Roccalumera che hanno cercato con Minè e Crementi di creare scompiglio nella retroguardia avversaria. La cronaca della gara si apre al 21’, quando Ciraolo calcia alto un passaggio filtrante di Leopardi. Al 29’ Principato, il migliore in campo, sfiora il palo con un sinistro potente. La prima frazione di gioco non regala tante emozioni. La ripresa si apre con le squadre più volenterose nel cercare la via della rete. Al 59’ Principato s’invola sulla fascia sinistra saltando un avversario, mette al centro un cross calibrato per l’accorrente Zanino, il quale di testa beffa sul primo palo Sturiale. Al 62’ Mento, su assist del solito Principato, calcia alto il pallone che poteva valere la vittoria. Non vuole perdere in questa prima uscita stagionale il Roccalumera di mister Campailla, così, anche grazie all’innesto di Minè, i giallorossi locali iniziano a creare delle manovre offensive importanti. In una di queste azioni l’arbitro concede il calcio di rigore per un dubbio fallo di Coledi su Crementi. De Salvo dagli undici metri realizza la rete del pareggio. L’ultima vera palla gol la regala Crementi a La Rocca, il quale tutto solo davanti al portiere calcia alto.