22.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaNOTIZIE DA ALI' TERME, FURCI SICULO E SCALETTA ZANCLEA

NOTIZIE DA ALI’ TERME, FURCI SICULO E SCALETTA ZANCLEA

Alì Terme – Da un cittadino aliese (St.Na.), riceviamo: “Al Campetto vicino la chiesa di San Rocco la notte, dopo l’una, dei ragazzi continuano a disturbare facendo chiasso e casino a non finire”. Giriamo la nota al sindaco Lorenzo Grasso e al comando dei carabinieri di Alì Terme.

Furci Siculo – Dal dirigente dello Sportello Universitario, riceviamo: “Per dare la possibilità agli studenti universitari di accedere ai servizi amministrativi ed informatici anche al di fuori dell’orario consueto di apertura (da lunedì a Venerdì dalle 8:30 alle 13:00), lo Sportello Universitario di Furci Siculo effettuerà durante il periodo estivo un’ulteriore apertura nei giorni di martedi e giovedi dalle 18:00 alle 21:30”.

Scaletta Zanclea – Dall’associazione Dicearco riceviamo: “Questa Associazione Dicearco indice ed organizza la manifestazione annuale “FESTA DICEARCO 2010” che avrà luogo Sabato 24 Luglio con inizio alle ore 19,00 presso il Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea. Alla manifestazione, cui parteciperanno i soci dell’Associazione Dicearco, i loro familiari e gli estimatori, collaborano per la migliore riuscita il Comune di Scaletta Zanclea, la Pro Loco, l’Associazione C.A.V.A.A.N., l’Associazione F.A.N.G.O. Nel corso della serata è previsto l’allestimento di mostre di pittura, la proiezione di un filmato sulla pesca nello Stretto di Messina, musiche e danze in abiti d’epoca, momenti culturali finalizzati alla conoscenza del percorso storico del Castello Ruffo. La serata sarà ulteriormente arricchita da un intermezzo di musiche e danze etniche. I presenti avranno la possibilità di degustare vini e prodotti tipici della zona offerti dalla Pro Loco”.

I piu' letti