22 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 10, 2025
HomeSportCALCIO, VINCONO FURCI, NIZZA, SPORTINSIEME E ROBUR

CALCIO, VINCONO FURCI, NIZZA, SPORTINSIEME E ROBUR

SPORTINSIEME GARDEN SPORT 2  1

Sportinsieme: De Clò, Lo Re, Maimone, Feliciotto (61’ Briguglio), Celisi, Di Bella, Maimone, Risiglione, Bitto (72’ Finocchio), Miano (77’ Frazzica), Fazio.

Garden Sport: Canale, Munafò (68’ Andaloro), Santisi, Munafò G., Galletta, Cambria, Scarrantino, Cambria C., La Speme, Ghilan, Miano (56’ Pagliaro).

Arbitro: Lo Presti di Catania.

Reti: 63’ Maimone, 74’ Scarantino, 81’ Fazio.

S.Teresa di Riva – Vittoria importante per la squadra di mister Filoramo. Una vittoria che spiana sicuramente l’accesso alla promozione. Dopo un primo tempo terminato ad occhiali, i locali vanno in vantaggio con Maimone, che di testa batte Canale da posizione ravvicinata. Il Garden Sport serra le fila e dopo dieci minuti perviene al pareggio con Scarrantino, lesto a risolvere una mischia in area dei padroni di casa. I locali si affidano ai contropiedi per ribaltare la situazione e ci riescono quasi allo scadere dell’incontro con Fazio, che dopo aver ricevuto palla da Risiglione si assesta la sfera e con un perfetto diagonale batte Canale in uscita. Il finale è tutto degli ospiti. L’occasione per pareggiare passa da Andaloro, ma da pochi passi fallisce clamorosamente. C’è da dire che il portiere De Clò in più occasioni ha salvato la porta dei santateresini, riuscendo miracolosamente a neutralizzare i tiri di Pagliaro e Cambria. ROBUR S.DOMENICA VITTORIA 4 – 1 Marcatori: 9’, 27’ e 63’ Paratore, 37’ Lo Re, 91’ D’Amico. Robur: Saglimbeni, Di Natale, Raneri (82’ Villari), Donato, Riccobene, Cucé, Ucchino (67’ Currenti) , Smiroldo O., Paratore (74’ Tamà), Prestia, Lo Re. All. Ruggeri. S. Domenica Vittoria: Sgroi, Spartà N., Cirilli, Del Popolo, Magro Salpietro, Spartà F., Landro (78’ Quattrocchi) , D’Amico, Scalisi, Dell’Erba. All. Mantineo Arbitro: Scalia di Acireale Letojanni: Vince per quattro a uno la Robur di mister Ruggeri contro il S.Domenica Vittoria e si porta in quarta posizione in classifica. Una gara che i bianconeri portano subito in loro favore quando al 9’ Paratore smarcato da Prestia a tu per tu con Sgroi, lo supera con un tiro sul primo palo. Raddoppia lo stesso attaccante locale al 27’ imbeccato da un passaggio di Cucè. Gli ospiti hanno un sussulto con Landro ma Saglimbeni blocca il suo tiro. Gara chiusa al 37’ da Lo Re, che insacca di testa da posizione ravvicinata. Nella ripresa Paratore realizza la sua tripletta personale spingendo a porta vuota un assist dalla destra ancora di Prestia. Nel finale Smiroldo, Lo Re, Tamà e Prestia falliscono altre palle gol. A segnare il gol della bandiera su punizione per gli ospiti è il capitano D’Amico.

NIZZA RIVIERA DELLO STRETTO   2   0

Marcatori: 27’ Celona, 34’ Principato.

Nizza: Ripano, Lisci, Bertuccelli, Zanino, Ciatto, Briguglio, Repici, Foti, Principato, Romeo, Celona.

Riviera dello Stretto: Salvatore, Morabito, Zanghì, Molonia, Milica, Caristi, Perrone, Messina, Bonasera, Laganà, Carrozza.

Arbitro: Sutera di Messina.

Nizza – Con due reti nella prima frazione di gioco il Nizza di mister Mimmo Ucchino sconfigge un vivace Rivera dello Stretto. Partono forte i locali con azioni manovrate da Romeo e Foti, i fari del gioco del Nizza. In una sortita offensiva, Repici ruba palla ad un avversario e crossa per l’accorrente Celona, il quale di piatto insacca alle spalle di Salvatore. Il raddoppio è avvenuto sette minuti dopo ad opera del dinamico Principato che al volo realizza una stupenda rete. Gli ospiti hanno cercato con Bonasera e Laganà di accorciare le distanze, ma in difesa Lisci, Ciatto e Briguglio hanno fatto buona guardia chiudendo tutti i varchi. Sul finire dell’incontro Romeo e Foti vanno vicinissimi al gol, ma i loro tiri vengono intercettati da Salvatore.

ROCCALUMERA SAPONARA    1   1

Marcatori: 74’ Scarci G. su rigore, 88’ Giunta su rigore.

Roccalumera: Sturiale, Papale, Ispoto, Briguglio (89’ Campagna), Maglino, Annone, La Rocca (62’ Fiorentino), Modena (40’ Scraci A.), Scarci G., De Salvo, Crementi.

Saponara: Venuto, Doddis, Patti, Mezzatesta, Russo, Repici, Gangemi, Lombardo, Giunta, De Tommasi, Isgrò.

Arbitro: Santoro di Messina.

Roccalumera – Pareggia per uno a uno il Roccalumera di mister Campailla contro il Saponara. La gara è stata combattuta soprattutto a centrocampo, con i padroni di casa che hanno cercato di scardinare la difesa avversaria con La Rocca e Crementi. Gli ospiti si sono resi pericolosi solo in contropiede con Giunta e De Tommasi. Ad inizio ripresa un rigore fallito dai padroni di casa con De Salvo e poco dopo, in un contropiede, De Tommasi ha colpito il palo con un bel diagonale. Al 74’ altro rigore per il Roccalumera, questa volta trasformato da Giovanni Scarci. Ma proprio allo scadere l’arbitro ha decretato il terzo rigore della gara, questa volta a favore degli ospiti, trasformato da Giunta.

CARIDDI   FURCI      0   1

Stupenda vittoria del Furci in trasferta. Tre punti preziosi per la vittoria finale. Difatti, approfittando del pareggio casalingo del Roccalumera, la squadra del presidente Ciccio Pino si è avvicinata alla capolista. Adesso sono ridotti a tre i punti di distacco, per cui l’impresa non è più difficile come prima. A dare la gioia della vittoria è stato Agnone. Un gol che forse vale tutto un campionato.

I piu' letti