17.2 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 10, 2025
HomeSport1 CAT. LA CAPOLISTA SPORTISIEME SCONFITTA DALL'ITALA

1 CAT. LA CAPOLISTA SPORTISIEME SCONFITTA DALL’ITALA

SPORTINSIEME                  1

 ITALA                                  2

 

Sportinsieme: De Clò, Lo Re, Celisi(71’ Miano), Biella, Filiciotto, Di Bella, Palella(46’ Cicala), Risiglione, Maiomone(78’ Riposo), Frazzica, Perrone.

 Itala: Di Pietro, Costa, D’Angelo, Ruggeri, Vasta, Di Biella, Bellingheri(78’ Tomasello), Stracuzzi(68’ Cifalà), Orecchio, Amante(79’ Russo), Foti.

 Arbitro: Monaco di Acireale.

Reti: 28’ Frazzica, 29’ Amante, 80’ Vasta

Santa Teresa di Riva – Cade la capolista Sportinsieme. L’impresa dell’Itala che riesce prima a pareggiare e poi  nella ripresa con Vasta a infliggere la prima sconfitta casalinga ai santateresini. Infatti la squadra di mister Filoramo tra le mura amiche aveva vinto tutte le gare e pareggiato solo contro il Mediterranea Nizza. Dopo una prima fase di studio lo Sportinsieme passa in vantaggio, al 28’, grazie alla punizione di Frazzica. Dopo appena un giro d’orologio, l’Itala ristabilisce il risultato di parita con un calcio piazzato, dal limite di Amante(complice il portiere De Clò). Nella ripresa il forcing dello Sportinsieme, viene spezzato dalla rete di Vasta, che approfitta dell’ingenuità della difesa, per battere De Clò. Nell’occasione il reparto difensivo, sugli sviluppi di un corner, si dimentica dello stopper italese che non ha difficoltà per battere De Clò. I padroni di casa premono, ma riescono solo in un’occasione a rendersi pericolosi: passaggio smarcante, in piena area, di Frazzica per l’accorrente Miano, la cui conclusione, finisce di poco a lato. Continua così la striscia positiva di risultati per l’Itala, mentre lo Sportinsieme inopinatamente conosce la seconda sconfitta stagionale, infatti dopo il Piero Mancuso, adesso anche l’Itala è riesce a battere la corrazzata santateresina. Un passo falso che lascia immutata la cavalcata verso la promozione, in virtù delle potenzialità della squadra santateresina.

I piu' letti