14.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeSportLIMINA SQUADRA DELLA SETTIMANA

LIMINA SQUADRA DELLA SETTIMANA

Come ogni martedì pubblichiamo la formazione dei migliori 11 della settimana delle squadre della riviera jonica. Siamo arrivati a metà stagione e dopo questa sessione di campionato, riprenderemo, come tutto il calcio con l’anno nuovo. In promozione vincono Limina e Trappitello. In prima categoria vittoria col botto dello Sportinsieme di mister Enzo Filoramo. In seconda categoria importante vittoria del S.Alessio ai danni della capolista Scommettendo. Il Roccalumera nell’altro girone consolida il primato allungando a + 6, massimo vantaggio acquisito fino ad ora. Ecco i best 11:

1)      De Clò – Sportinsieme: Ormai è una sicurezza. Zero reti subite.

2)      Lo Giudice – Antillese: Apre le marcature nella goleada contro il Fondachelli.

3)      Leonardi – Giardini: Doppietta nel 5 a 0 contro il S.Domenica Vittoria.

4)      Repici – Nizza: Rete decisiva. Regala i tre punti al Nizza.

5)      Minè – A.Roccalumera: Segna la rete decisiva di forza, dando al Roccalumera la vittoria e magari chissà, una svolta decisiva nel campionato.

6)      Muscolino – Furci: A fine gara viene espulso, ma segna colpisce la traversa ed è l’unica ma costante spina nel fianco della Folgore.

7)      La Rocca – A.Roccalumera: Due reti, in più grinta e determinazione fanno di lui uno dei migliori in campo:

8)      De Maria – Trappitello: Gol decisivo a Troina. Le sue geometrie perfette fanno di lui un indiscusso fuoriclasse.

9)      Mangiò – S.Alessio: L’anno scorso 13 reti, quest’anno solo una, ma contro la capolista Scommettendo.

10)   La Valle – Limina: Ad inizio anno in molti dicevano che non segnava, lui sta rispondendo sul campo.

11)   Perrone – Sportinsieme: Due gol contro l’allegra difesa del Victoria, ma anche tante incursioni pericolose.

Allenatore: Spadaro – S.Alessio. Battere la capolista Scommettendo è una soddisfazione particolare, anche perché fino adesso non ci è riuscito nessuno. Grazie alla sua umiltà sta riuscendo a portare a ridosso della zona play-off una squadra che ad inizio anno in molti davano per spacciata.

Squadra: Limina. La vera rivelazione del campionato di promozione. Dopo il ripescaggio in molti erano scettici sulla salvezza. Invece Albino Saglimbeni ha allestito una rosa competitiva che ancora può dire tanto in questo campionato. Prossimo turno il 10 gennaio, match più importanti: Limina – Acireale. Spar – Taormina. Trappitello – Riposto. Pistunina – Sportinsieme. Roccalumera – Desport Gaggi. Furci – Real Monforte. Arci Grazia – A.Roccalumera. Scommettendo – Casteltaormina.  Francavilla – Giardini. Robur – Antillese.

I piu' letti