31.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Luglio 8, 2025
HomeCronacaGIARDINI, ARRESTATO UN 17ENNE PER DROGA

GIARDINI, ARRESTATO UN 17ENNE PER DROGA

Giardini Naxos – I carabinieri della Compagnia di Taormina e delle Stazioni dipendenti, nel fine settimana appena trascorso, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati oltre 15 militari e 7 mezzi. Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni alle norme del codice della strada. Gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina ed i militari delle Stazioni dipendenti sono stati posizionati nei punti nevralgici della rete viaria del Comune di Giardini Naxos, ove sono state operate anche alcune perquisizioni personali e veicolari. Nel corso dell’attività, che ha permesso di controllare ed identificare oltre un centinaio di persone e circa 60 tra auto e motoveicoli, sono state elevate oltre 9 contravvenzioni con il conseguente decurtamento di 20 punti dalle patenti di guida. Oltre alle contestazioni delle violazioni di natura amministrativa, i militari dell’Arma hanno altresì operato l’ arresto di un giovane nei pressi di un noto locale notturno di Giardini Naxos. A finire in manette S.S, 17 anni di Adrano, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, proveniente della provincia etnea, è stato bloccato dai Carabinieri in abiti simulati del Nucleo Operativo della Compagnia di Taormina mentre stava per cedere una dose di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ad un’altra persona. Stante la flagranza di reato lo stesso veniva arrestato e trasferito al centro di accoglienza per i minorenni di Messina. Nel corso del medesimo servizio inoltre i Carabinieri hanno proceduto a denunciare in stato di libertà:

– un 40enne di Acicastello, tassista, per contraffazione del tagliando assicurativo;

– un 18enne taorminese, per guida senza patente, perché mai conseguita;

– un 34enne catanese, per porto abusivo di coltello del genere vietato che i carabinieri hanno rinvenuto occultato all’interno dell’utilitaria su cui lo stesso viaggiava.

I servizi di prevenzione a cura dei militari dell’Arma che hanno agito sotto le direttive del capitano Greco, proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.

I piu' letti