29.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 13, 2025
HomePrimo PianoLa Jonica Academy è realtà. VIDEO INTEGRALE - Jonica e Sport Project...

La Jonica Academy è realtà. VIDEO INTEGRALE – Jonica e Sport Project Academy hanno dato vita a questo ambizioso progetto

Santa Teresa di Riva – Giornata storica nella cittadina ionica. Jonica e Sport Project Academy hanno dato vita ad un progetto importante per lo sviluppo del calcio giovanile. E’ nata la Jonica Academy. Presenti alla manifestazione il dott. Danilo Arena, grande artefice di questa collaborazione, insieme al giovane Paolo Spadaro. Entrambi hanno gettato le basi per il progetto che porterà anche l’apertura di un centro sportivo chiamato “Sport Village” che comprenderà campi in erba sintetica, piscina, campi da padel ed altre strutture sportive. Un progetto ambizioso che a Santa Teresa ed in tutta la provincia manca e che potrebbe portare la cittadina ionica ad essere il punto di riferimento provinciale e non solo. Sono intervenuti anche l’assessore allo sport Ernesto Sigillo, il sindaco Danilo Lo Giudice, il segretario regionale Leonardo La Cava, Giovanni Ruggeri (il quale insieme a Pasquale Feliciotto sarà il responsabile del settore giovanile), Vincenzo Filoramo ed Andrea Argento. Ha presentato Massimo Ferraro.

E’ chiaro che a prescindere dal centro sportivo (manca poco per essere inaugurato) questo progetto è nato per sviluppare e portare avanti il calcio giovanile. Abbasso i campanilismi e viva la collaborazione. La Jonica Academy seguirà e formerà i ragazzini dai 4 anni in poi, seguendoli a livello sportivo e non solo. Infatti ad accompagnare i giovani nella loro formazione ci saranno anche la biologa nutrizionista Francesca Caraci e la psicologa Alessandra Maccarrone. Tutto studiato per garantire la massima disponibilità sotto ogni aspetto.

La Sport Project manterrà l’attività di base dai piccoli amici fino agli esordienti. Poi dagli under 14 fino agli juniores sarà Jonica Academy. C’è da dire che la Jonica aveva un ottimo settore giovanile anche prima arrivando a disputare campionati Elite, grazie alla supervisione di Ruggeri e Filoramo e della famiglia Saglimbeni, conseguendo risultati importanti facendo esordire tanti ragazzi del settore giovanile in Eccellenza. Adesso si punta a potenziare tutto ciò con questa collaborazione importante tra due realtà ben organizzate che uniranno le forze per conseguire risultati di rilievo.

Come detto il dott. Danilo Arena e Paolo Spadaro saranno i direttori. Giovanni Ruggeri e Pasquale Feliciotto i responsabili del settore giovanile. Il coordinatore sarà Andrea Argento. Nello staff tecnico tutti allenatori col patentino: Massimo Cannata, Vincenzo Filoramo, Marco Cuomo, Giuseppe Allegra, Giovanni Sturiale, Massimo Spadaro, Emanuel Pontet solo per citarne alcuni.

Pubblichiamo il video integrale della manifestazione

 

 

I piu' letti