26.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Agosto 28, 2025
HomePrimo PianoInseguimento mozzafiato a Furci: auto contromano seminano il panico, un arresto e...

Inseguimento mozzafiato a Furci: auto contromano seminano il panico, un arresto e caccia all’uomo – FOTO

 

Momenti di paura in serata per le vie di Furci, dove un inseguimento ad alta velocità ha messo in serio pericolo automobilisti e pedoni. Due uomini a bordo di una Fiat Uno grigia, risultata rubata, dopo aver imboccato contromano la via principale del paese hanno dato vita a una corsa folle durata oltre dieci minuti mentre venivano inseguiti dai carabinieri di Roccalumera.

La scena, da film, si è trasformata in un incubo quando le vetture che transitavano regolarmente hanno rischiato più volte lo scontro frontale. Tra queste anche una coppia, marito e moglie di Santa Teresa di Riva, che all’altezza dell’edicola ha evitato per un soffio l’impatto con l’auto dei fuggitivi. Poco dopo, la loro macchina è stata urtata leggermente nella parte posteriore dalla jeep dei Carabinieri lanciata all’inseguimento.

La corsa dei due malviventi, originari del Messinese, dopo concitati minuti tra le vie interne della zona nord del paese, è terminata all’incrocio tra via Pirandello e via Verga, dove uno dei due uomini è stato bloccato dai militari. L’altro, invece, è riuscito a darsi alla fuga a piedi e al momento è ricercato: è in corso una vera e propria caccia all’uomo.

Nel parapiglia sono rimasti coinvolti anche due giovani in scooter, finiti a terra fortunatamente senza gravi conseguenze. Altre auto sono state leggermente centrate durante l’inseguimento.

La vicenda ha destato forte apprensione tra i residenti, che hanno assistito increduli a un inseguimento tanto pericoloso quanto spettacolare. Presenti sul posto i vigili e il sindaco Francilia con l’assessore Pistone.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire i motivi della fuga e rintracciare il secondo uomo.

In aggiornamento

I piu' letti