Finiti i campionati dilettantistici molte squadre sono già al lavoro per comporre la rosa. Diciamolo pure, ci sono sempre più squadre e sempre meno giocatori, soprattutto nelle categorie minori come Prima Seconda o Terza. Impazza già il toto allenatore. Partiamo dal presupposto che nessuna compagine ha ufficializzato nulla. Solo il Città di S.Teresa ha dichiarato che ci sarà un cambio in panchina ringraziando i mister della passata stagione.
In Promozione, nella Jonica al momento non ci sono comunicazioni sulla guida tecnica per la prossima stagione. Ci sono voci che potrebbero riguardare una possibile domanda di ripescaggio ma non c’è nessuna nota ufficiale. Valdinisi, dovrebbero essere confermati gli allenatori della passata stagione Roberto Frazzica e Ciccio Carpillo. Si punterà a migliorare il buon piazzamento della passata stagione.
Prima categoria, partiamo dal Città di S.Teresa che ha ringraziato Nino Spadaro e Luca Gugliotta. Al loro posto dovrebbero arrivare Giacomo Parisi e Simone Saida ex S.Alessio. Nel Real Rocchenere ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma sembra ci siano buone possibilità che rimanga alla guida tecnica Giancarlo Miuccio, arrivato al quarto posto nell’ultima stagione. Casalvecchio, anche qui nessuna comunicazione. Si vocifera però di una possibile scelta interna come guida tecnica. Nulla di certo e bisognerà attendere i prossimi comunicati. Nel Furci è quasi certa la conferma di Alessio Camarda e già la società è molto attiva sulla campagna di rafforzamento. Nella Nike 2022 dovrebbe restare Ferrara, ma ci potrebbero essere anche nuovi sviluppi. Per la Polisportiva S.Alessio sono in corso riunioni societarie per pianificare la nuova stagione.
Seconda Categoria, partiamo dalla Robur Letojanni dove dovrebbe restare in panchina Nico Rovito. Al Roccalumera dovrebbe essere confermato Giuseppe Lombardo. Alla Fiamma Antillo sono in corso riunioni per pianificare la prossima stagione. Filtrano voci che Nello Miano dovrebbe restare al timone della società antillese.
In Terza Categoria nuova realtà a Nizza che sta componendo una rosa molto forte per cercare di fare una squadra di vertice. In panchina ci dovrebbe essere Matteo Frazzica. Il Tre Torri dovrebbe affidare il timone ancora a Natale Ferlito.
Siamo a maggio ma molte squadre si stanno muovendo per pianificare al meglio l’inizio della prossima stagione. Molte notizie non sono ufficiali ma è chiaro che la momento siamo in una fase iniziale dove le trattative sono da poco avviate. Bisognerà attendere qualche settimana anche perchè molte compagini stanno prima perfezionando l’assetto societario