15.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeCronacaIl giornalista furcese Massimo Prestia insignito a Roma dell’onorificenza di Cavaliere della...

Il giornalista furcese Massimo Prestia insignito a Roma dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Il giornalista furcese Massimo Prestia è stato insignito questa mattina a Roma dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”, nel corso di una cerimonia presieduta dal prefetto Lamberto Giannini.
“In considerazione di particolari benemerenze, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al dott. Massimo Prestia” si legge sull’attestato, firmato dal presidente Sergio Mattarella e controfirmato dalla presidente Giorgia Meloni.
Massimo Prestia, figlio della giornalista Marina Castorina e del direttore della Gazzetta Jonica – dove ha iniziato la carriera nel mondo giornalistico, da vent’anni svolge la propria attività a Roma presso uffici stampa politici e istituzionali, dalla Regione Lazio alla Camera dei Deputati fino alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Qui, a Palazzo Chigi, per quattro anni è stato coordinatore dell’ufficio stampa, con i governi Conte prima e con il governo Draghi poi.
Nel corso di queste ultime esperienze è stato riconosciuto “il prezioso contributo di competenza e professionalità assicurato” all’Ufficio stampa in qualità di dirigente, cavaliere prestia“l’alta professionalità, l’estrema riservatezza e le eccellenti doti morali e caratteriali” che “gli hanno consentito di affrontare con competenza e rigore tutte le complesse attività e gli oneri, talvolta gravosi, connesso al suo incarico”.
Il riferimento è in particolare “al periodo di criticità dovuto alla pandemia da SARS.CoV-2 e alla conseguente crisi sanitaria e sociale” durante i quali Prestia “ha contribuito ad offrire un importante servizio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, consentendo alla stessa di realizzare una campagna di informazione e di comunicazione che ha costituito, in alcuni momenti, un fondamentale elemento di diffusione della conoscenza dei provvedimenti governativi e di sostegno alla campagna vaccinale”.
Inoltre, si legge tra le motivazioni, il giornalista furcese “si è distinto durante tutta la fase preparatoria e in occasione del vertice di Roma dei Capi di Stato e di Governo del G20, per la dedizione e la capacità di assicurare la realizzazione degli obiettivi indicati ai fini del coordinamento della comunicazione del Governo e delle relazioni con la stampa nazionale e internazionale”. A Massimo Prestia le congratulazioni dei giornalisti de La Gazzetta Jonica

I piu' letti