Furci Siculo – Della varichina è stata trovata in delle ciotole di acqua per gli animali. Questo grave episodio è accaduto in Via Cesare Battisti. Si è subito espresso sull’accaduto l’assessore Pistone che ha condannato tale gesto. Ecco le sue parole:
“Oggi è accaduto un fatto molto grave a Furci Siculo, in via Cesare Battisti è stato segnalato che nelle ciotole di acqua qualcuno ha messo della varichina: un gesto vigliacco, e inaccettabile, che avrebbe potuto provocare la morte di animali innocenti.
Come Assessore e insieme a tutta l’amministrazione comunale condanniamo questa azione crudele. Non si può pensare di agire così restando impunito. Domani andrò insieme al Sindaco Matteo Francilia a comunicare il fatto alle autorità competenti. Ricordo che chiunque si renda responsabile di atti del genere rischia fino a 2 anni di carcere per maltrattamento di animali, ai sensi dell’art. 544-ter del Codice Penale. invito chiunque abbia visto qualcosa a segnalarlo. Intanto rafforzeremo i controlli con la polizia municipale”. Appresa la notizia, diversi cittadini, proprietari di cani o gatti, anche di altri Comuni, si sono allarmati. Si spera che sia un caso isolato. L’assessore Pistone ha denunciato questo grave episodio alle autorità competenti