25.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeAttualitàFurci Siculo - I 22 ragazzi del Servizio Civile hanno completato i...

Furci Siculo – I 22 ragazzi del Servizio Civile hanno completato i lavori, il saluto del sindaco

 

I ragazzi del Servizio Civile (anno 2024/25) hanno completato l’anno di volontariato ed ora stanno per lasciare il posto ai nuovi giovani, assunti per l’anno 2025/26. Questi 22 dipendenti annuali del Comune, di età compresa tra i 18 e 28 anni, si sono attivati in tante manifestazioni e sempre presenti nei casi di criticità, ma hanno lavorato specificatamente per i progetti:

-RESILIENZA CULTURALE (promozione, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale, del turismo e del territorio ecc) n.6 volontari di cui n.2 G.M.O. (giovani con minori opportunità);

-AMBIENTE SOSTENIBILE (valorizzazione, riqualificazione e tutela ambientale e urbana) n.4 volontari di cui n.2 G.M.O. ;

-RESILIENZA SOCIALE – SOSTEGNO ALLE PERSONE FRAGILI (servizi per anziani, disabili, persone fragili e loro famiglie in generale) n.6 volontari di cui n.2 G.M.O.

-GIOVANI GENERAZIONI PER IL SUD (il progetto si occupa di educare e promuovere le giovani generazioni al rispetto delle diversità, ricchezza e non ostacolo, nonché per garantire un’offerta differenziata di servizi/interventi a supporto dei minori) n.6 volontari di cui n.2 G.M.O. ;

“Un ringraziamento speciale e un forte abbraccio ai nostri straordinari ragazzi del Servizio Civile 2024/2025 – ha dichiarato il sindaco Matteo Francilia – che oggi hanno completato l’anno di volontariato presso il Comune di Furci Siculo. Martedì 23 settembre accoglieremo i nuovi”.

I piu' letti