22.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Agosto 2, 2025
HomeAttualitàFurci Siculo: è iniziato il Palio, Cesare Battisti in testa dopo la...

Furci Siculo: è iniziato il Palio, Cesare Battisti in testa dopo la 1a giornata. Oggi in programma 7 giochi

Furci Siculo – Prima giornata del Palio cittadino con una grande protagonista: La Cesare Battisti. La contrada capitanata da Samuele Barca ha fatto l’en plein vincendo entrambe le prove della serata, “Just Dance” e “4 Matrimoni”.

Serata all’insegna dell’allegria e del divertimento con la Pro Loco di Furci Siculo che ha organizzato l’intera manifestazione. Inizialmente c’è stata la presentazione delle quattro storiche contrade. Centro, Cesare Battisti, Palazzo Nero e Palazzo Bianco. Successivamente è intervenuto il sindaco Matteo Francilia che ha ringraziato gli organizzatori e tutti i partecipanti. Poi è iniziato il Palio.

Il primo gioco, “Just Dance” è iniziato con il liscio e poi con i balli di gruppo. A vincere è stata la Cesare Battisti, secondo il Centro e terzi a pari merito Palazzo Bianco e Palazzo Nero.

Infine la seconda prova, “4 Matrimoni” dove le contrade dovevano cimentarsi con la coreografia e allestire l’abito per la testimone. Diciamo che non sono mancati i colpi di scena. La Cesare Battisti ha vinto anche questo gioco. Secondo il Palazzo Nero, poi Centro e Palazzo Bianco.

CLASSIFICA AGGIORNATA

CESARE BATTISTI 243 punti

CENTRO E PALAZZO NERO 238 punti

PALAZZO BIANCO 236 punti 

Sono stati assegnati 231 punti a tutte le contrade che portavano alla presentazione alla Cavea almeno 35 persone (lo hanno fatto tutti). Inoltre sono stati assegnati 2 punti a chi durante il matrimonio baciava la sposa. Anche qui tutte le contrade hanno preso il bonus

Appuntamento per oggi alle ore 16 in Spiaggia per la Pallavolo, Gara di Pesca e Salvate il Pulcino Ryan. 

Stasera ore 21.30 in Piazza Sacro Cuore ci sarà il Tiro alla Fune, Fammi uno Spritz, Abbuffata, La Planetaria

  • Ogni sera la Gazzetta Jonica pubblicherà la classifica aggiornata con interviste ai protagonisti
  • seguiteci su Facebook

I piu' letti