HomeAttualitàConsegnate le "Uova del Pompiere" ai piccoli pazienti dell'Ospedale di Taormina

Consegnate le “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti dell’Ospedale di Taormina

Si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la solidarietà dei Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Antillo. Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa ha visto la consegna dell’ormai celebre “Uovo del Pompiere” ai piccoli degenti del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica del Mediterraneo (C.C.P.M.) e del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina. ​L’evento, nato dalla sinergia tra il capo distaccamento di Antillo, Alberto Trischitta, e il presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco Volontari (delegazione di Antillo), Santo Triolo, ha l’obiettivo di portare un momento di gioia e vicinanza ai bambini che affrontano percorsi di cura durante il periodo pasquale.
​Alla cerimonia di consegna ha partecipato una folta rappresentanza del Corpo: oltre ai volontari dei distaccamenti di Antillo e Moio Alcantara, è intervenuta una delegazione inviata dal Comando Provinciale di Messina, composta dall’ispettore antincendi Gaia Pavone e dai capi squadra Antonio Petrosino e Gianfranco De Salvo.
​Il valore profondo della giornata è stato sottolineato da Caterina Rizzo, presidente dell’associazione “I guerrieri del CCPM”. ​I Vigili del fuoco, accolti con entusiasmo dal personale sanitario e dalle famiglie, hanno ribadito con questo gesto l’importanza della missione sociale del Corpo, che va oltre il soccorso tecnico per abbracciare la vicinanza umana alla comunità.

 

I piu' letti