Ci siamo, si parte. Ecco la nuova rotta strategica che collegherà la Sicilia agli Stati Uniti. Dal 15 maggio Delta Air Lines inaugurerà il primo volo diretto tra l’aeroporto internazionale di Catania “Vincenzo Bellini” e New York. L’annuncio è stato dato congiuntamente dalla compagnia aerea statunitense e dalla SAC, società di gestione dello scalo etneo.
La cerimonia inaugurale si terrà giovedì alle ore 11 nello scalo catanese, alla presenza di Nico Torrisi, amministratore delegato della SAC, e di Matteo Curcio, senior vice president di Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India.
«La nuova tratta – spiega la SAC in una nota – rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo della Sicilia, con un impatto significativo sull’economia locale. Il collegamento diretto con gli Stati Uniti rafforza il ruolo internazionale dell’aeroporto di Catania, attirando visitatori da tutto il mondo e offrendo nuove opportunità alle imprese siciliane interessate al mercato americano e alle aziende statunitensi che desiderano investire in Italia».
Con questa nuova rotta, l’aeroporto di Catania si conferma come uno dei principali hub del Mediterraneo, avvicinando la Sicilia e le mete più iconiche come Taormina o l’Etna al cuore economico e culturale degli Stati Uniti.