Per disputare play off e play out non sarà più in vigore la regola dei 10 punti. Se la seconda in classifica dovesse arrivare a dieci punti dalla quinta la gara play off verrebbe normalmente disputata. Stessa cosa per le altre posizioni. Regola valida dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Questo quanto deciso dal Consiglio Direttivo e pubblicato oggi nel comunicato ufficiale. Ecco il comunicato:
“Il Consiglio Direttivo, nella seduta dell’1 agosto 2025, ha deliberato, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026, l’abolizione dei 10 punti di distacco fra le squadre posizionate nella griglia Play Off e Play Out di tutti Campionati Regionali e Provinciali e, pertanto, per effetto di tale decisione, peraltro condivisa dalla Consulta Regionale, le gare di Play Off e Play Out di tutti i Campionati Regionali e Provinciali si effettueranno, a prescindere dai punti di distacco in classifica.
Alla luce di quanto sopra, sarà cura di questo Comitato Regionale pubblicare, nei propri CC.UU., come di consueto, i meccanismi di promozioni e retrocessioni ed i nuovi criteri di svolgimento delle gare di Play Off e di Play Out”.