13.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomePrimo Piano1a Categoria: Real Rocchenere e Furci distanti 2 punti. Sabato prossimo la...

1a Categoria: Real Rocchenere e Furci distanti 2 punti. Sabato prossimo la resa dei conti. Città di Santa Teresa in corsa per il primato

34 reti nella 17a giornata del campionato di Prima Categoria. Real Rocchenere sempre al comando, con il Furci secondo a due punti e sabato prossimo ci sarà lo scontro diretto al comunale di Bucalo. Match che varrà una intera stagione. Città di Santa Teresa al terzo posto distante tre punti dalla vetta. Tre squadre ioniche che si contendono il primato.

Nel match odierno Saglimbeni e Cafarella hanno regolato la Stella Nascente e permesso ai ragazzi di Nino Spadaro di incamerare 3 punti preziosi. 14 vittorie in 17 gare ed un ruolino di marcia da record per i rosanero, migliore difesa con 10 reti subìte.

Segue come detto il Furci di mister Camarda che ha superato 5 a 2 a domicilio il Taormina. Due reti di Lorenzo D’Amico, poi Maccarrone, Varrica e Giordanella. Per i locali Franco e Sciacca a segno. 13 vittorie per i giallorossi che arrivano in salute al match clou dell’anno.

Terzo posto per il Città di Santa Teresa che ha regolato 5 a 3 l’Alkantara. Una partita giocata contro un avversario di livello importante e vinta con merito per i ragazzi di mister Giacomo Parisi. Smiroldo, Gaeta e Pellizzeri hanno portato sul 3 a 0 i santateresini. Furnò e Fazio hanno accorciato prima che Principato e Ferraro chiudessero la pratica. A nulla è valsa la doppietta personale di Furnò. Migliore attacco del torneo per i rossoneri con 55 reti.

Virtus Russo che passeggia 7 a 2 sulla Real Itala. Dumitrascu, due volte Gulisano, Borzì, Ranno, Marino e Puglisi a segno. Trimarchi e Bonamonte per gli ospiti. Quarto posto per i ragazzi di mister Nicotra che stanno disputando un torneo importante.

Per il Casalvecchio di mister Carpillo sesto posto momentaneo e salvezza quasi certa. Una doppietta di Arguello ha permesso ai casalvetini di superare la Virtus Messina e piazzarsi a distanza di sicurezza. Un cammino sicuramente positivo per una squadra che aveva come obiettivo la salvezza. A cinque giornate dalla fine sembra che questo traguardo sia vicino.

Taonaxos che vince una gara importante in chiave salvezza 4 a 2 in casa dell’Etnea Calcio. Pennisi (doppietta), Bardetta e Nicoletti i marcatori. Per i locali due reti per Di Marco.

CLASSIFICA

Real Rocchenere 44

Furci 42

Città di Santa Teresa 41

Virtus Russo 37

Alkantara 34

Casalvecchio 20

Taormina 19

Stella Nascente 15

Taonaxos 15

Real Itala 12

Etnea 7

Virtus Messina 5

I piu' letti