“Ecco la firma, ecco fatto. Buon lavoro”. E poi è partito un lungo applauso. La pagina di cronaca più importante vissuta questa mattina sul lungomare rappezzato di S.Teresa di Riva, dove il presidente della Regione, Renato Schifani ha firmato e consegnato i lavori, davanti al sindaco Danilo Lo Giudice “per la difesa della costa di S.Teresa di Riva”. Un passo importantissimo per il completamento dell’iter delle pratiche necessari per l’accredito dei finanziamenti e l’inizio di tutte quelle opere necessarie per mettere a norma il lungomare di S.Teresa. Una sola considerazione: Nel mentre, sostengono alcuni pescatori che vivono esclusivamente pesca, sarebbe opportuno realizzare un varco a piazza mercato, dove si trovano ancorati da circa un mese imbarcazioni e pescherecci.
Prima di S.Teresa di Riva, il presidente Schifani è stato a Furci Siculo, accompagnato dai dirigenti della Protezione civile e i tecnici del Genio civile di Messina. Durante il sopralluogo, affiancato
dal sindaco Matteo Francilia, è stato accertato che i lavori urgenti di messa in sicurezza a difesa della costa procedono regolarmente; per poi proseguire con la ricostruzione.


