Il mare continua a flagellare le coste di S.Teresa, Furci, Roccalumera, Giardini, Alì Terme, Nizza, S.Alessio e tutte le altre della riviera jonica. Onde alte quattro, cinque metri hanno preso possesso dei rispettivi lungomari, minacciando anche locali della ristorazione, garage ed abitazioni ubicati in faccia al mare. A Roccalumera l’Etoille e Plays sono i più a rischio (vedi video di seguito).
Anche i torrenti si sono ingrossati per la fitta pioggia, dal Nisi al Pagliara all’Agrò. La passerella tra S.Teresa e S.Alessio è diventata a rischio e così è stata sbarrata, non si può transitare, con gravi conseguenze per i cittadini dei due Comuni. La Croce Rossa di Roccalumera Taormina ha comunicato che per per tutti i due giorni di bollettino rosso sarà a disposizione dei cittadini del comprensorio. Anche il vento sta prendendo forza, mettendo a rischio gli impianti fragili (nella foto di Giuseppe Parisi il mare di S.Teresa)
, sradicando alberi e alimentando la furia del mare. Un ciclone pericoloso, che ci terrà per tutta la nottata col fiato sospeso.


