13.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomePrimo PianoCoppa Sicilia, Furci e Città di Santa Teresa ai quarti di finale....

Coppa Sicilia, Furci e Città di Santa Teresa ai quarti di finale. Eliminati Real Rocchenere e Virtus Russo

Sono stati degli ottavi di finale al cardiopalma. La Coppa Sicilia (riservata alle squadre di Prima Categoria) entra nella fase finale. Oggi si disputavano le gare di ritorno degli ottavi. L’impresa di giornata è stata del Furci che ha ribaltato fuori casa lo 0 a 2 del Real Rocchenere. I ragazzi di mister Camarda hanno vinto 5 a 2 al comunale di Roccalumera. Pensare che erano andati in vantaggio i rosanero con Gazzetta. Poi Rizzo, Maccarrone e D’Amico hanno ribaltato sul 3 a 1. Se fosse finita così si sarebbe andati ai supplementari. Ma Biondo su rigore ha siglato il secondo gol per il Rocchenere. I furcesi però con Ventaloro e soprattutto Konatè (magistrale la sua punizione) hanno calato il pokerissimo e vinto la partita approdando ai quarti.

Anche il Città di Santa Teresa di mister Parisi si è qualificato, ma che fatica con la Virtus Russo. All’andata i santateresini espugnarono il campo degli etnei con una rete di Gaeta. Un rigore di Dumitrascu al 42′ nella gara di ritorno ha pareggiato i conti. Poi i locali hanno sbagliato un rigore. Rigori dove il Città di Santa Teresa ha strappato la qualificazione ai quarti.

Si è qualificata anche la Nuova Peloro di mister Mazzeo grazie al rigore siglato da Mondello. I messinesi perdono 2 a 1 in casa dell’Orsa (doppietta di Materia) ma il risultato dell’andata è stato di 3 a 1. Possono festeggiare i gialloneri per il traguardo dei quarti.

Ecco tutti i risultato con in grassetto le squadre qualificate

Real Rocchenere – Furci 2 – 5 (andata 2 – 0)

Città di Santa Teresa – Virtus Russo 0 – 1 (andata 1 – 0) Cdt vince ai rigori

Orsa – Nuova Peloro 2 -1 (andata 1 – 3)

Cassibile – Casmenarum Comiso 2 – 1 (andata 0 – 1) Cassibile vince ai rigori

Francofonte – San Pietro 2 – 2 (andata 1 – 1) Francofonte vince ai rigori

Cianciana – Empedoclina 4 – 2 (andata 2 – 1)

Sferracavallo – Torrenovese 1 – 3 (andata 0 – 1)

Fada – Città di Monreale 0 – 0 (andata 1 – 0)

 

I piu' letti