7.1 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 13, 2026
HomePrimo Piano1a Categoria, torna in vetta il Real Rocchenere. Ma che lotta per...

1a Categoria, torna in vetta il Real Rocchenere. Ma che lotta per il primato con 5 squadre in 4 punti

Si è disputata la 13ª giornata del campionato di Prima Categoria, ovvero la prima di ritorno. A tornare in vetta alla classifica è il Real Rocchenere, ora primo con 32 punti.
La squadra di Spadaro si è imposta nel derby 3-0 sul Casalvecchio, grazie alla doppietta di Amante e al gol di Fimognari. Una vittoria pesantissima, che consente ai rosanero di riprendersi il primato.
Subito alle spalle, a quota 31 punti, troviamo il Città di Santa Teresa, protagonista di una goleada: 6-0 sull’Etnea Club, con le reti di Ferraro, Maimone, Foscolo, La Forgia, Garufi e Smiroldo.
Il campionato si conferma estremamente equilibrato: le prime cinque squadre sono racchiuse in appena quattro punti. La classifica vede infatti:

Real Rocchenere 32
Città di Santa Teresa 31
Virtus Russo 31
Furci 30
Alkantara 28

Proprio il Furci, capolista fino alla scorsa settimana, ha perso il primato dopo la sconfitta interna per 2-1 contro l’Alkantara, risultato che ha rivoluzionato le posizioni di vertice.
Successo anche per la Virtus Russo, che ha superato il Taonaxos per 1-0, grazie al gol decisivo di Borzì.
L’Alkantara ha firmato il colpo della giornata andando a vincere sul campo del Furci per 2-1, con le reti di Garufi e Torre; per i padroni di casa è arrivato nel finale il gol di Varrica.
Questo campionato si sta dimostrando apertissimo e avvincente: al momento non c’è una vera favorita, e dalla prima alla quinta posizione tutte possono ambire alla vittoria finale. Sarà una lotta tutta da seguire fino all’ultima giornata.

I piu' letti