17 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomePrimo Piano3a Categoria, Taormina vince a Giardini e vola da sola al comando....

3a Categoria, Taormina vince a Giardini e vola da sola al comando. Rafael e Passion Sport, pari spettacolare

Settima giornata del campionato di Terza Categoria girone B, quello che raggruppa le società ioniche. Taormina sola al comando che sfrutta il pareggio della Passion Sport in casa della Rafael.

La squadra di mister Bonanno, priva del capitano Mannino e dell’attaccante Villari ha superato 3 a 0 a domicilio il Gsc Naxos grazie a Lo Iacono ed al capocannoniere Russo (12 reti per lui). Migliore attacco con 35 reti e migliore difesa con 7 reti subìte, i taorminesi al momento stanno dettando legge ma il campionato ancora è lungo. L’obiettivo è quello di centrare la Seconda Categoria e per farlo la società si è affidata a calciatori esperti e con un passato in squadre blasonate. La concorrenza è molto forte però con la Passion Sport che incalza a due punti ed il Nizza a cinque

Pari e spettacolo tra Rafael e Passion Sport. Inizio superlativo dei locali che segnano 3 reti in 25 minuti. Doppietta Proteggente e gol di Palella. Ospiti che rientrano in partita segnando due reti nella prima frazione con Siracusa ed un autogol. Ad inizio ripresa i furcesi fanno il 4 a 2 ancora con Palella prima di sfiorare la quinta marcatura con Miano che a tu per tu ha calciato alto. I messinesi però si sono ripresi ed hanno attaccato per il resto del secondo tempo alla ricerca del pareggio. Rizzitano in pochi minuti ha siglato prima di testa la terza rete e poi di destro la rete del pareggio. Passion che ha colpito una traversa quando il parziale era di 4 a 3. Ottimo avvio della Rafael e grande reazione della Passion Sport, il finale è di 4 a 4.

Nizza che ha avuto la meglio del rigenerato San Martino che forte dei nuovi acquisti si è presentato al comunale con l’intenzione di conquistare punti. I padroni di casa hanno faticato ma sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio in virtù della rete di Leo. Il Nizza al momento è solitario al terzo posto con 14 punti, frutto di 4 vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il punto forte sembra la difesa con soltanto 8 reti subìte.

Juvenilia che si piazza al quarto posto vincendo 3 a 1 contro il Pompei grazie alla doppietta di Scollo ed alla rete di Oteri. Per gli ospiti a segno Giorgianni. 12 punti ed una gara in meno rispetto alle prime tre per i messinesi.

Il derby tra Città di Francavilla e Città di Kaggi è terminato 1 a 1. Mileti ha portato in vantaggio gli ospiti, prima della rete su calcio di rigore nel secondo tempo di Boemi. Gaggesi in zona play off con 10 punti, Francavilla segue ad un punto di distacco. Due squadre che si stanno dimostrando ben organizzate che sicuramente possono lottare per un buon piazzamento nella zona play off.

Riposava l’Antillo

CLASSIFICA

Taormina 19

Passion Sport 17

Nizza 14

Juvenilia* 12

Città di Kaggi* 10

Rafael* e Città di Francavilla 9

San Martino* 4

Antillo* 3

Pompei* 1

Gsc Naxos* 0

I piu' letti