30.8 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Agosto 13, 2025
HomePrimo Piano1a Categoria, Furci, Città di S.Teresa, Real Rocchenere e Casalvecchio si sfidano...

1a Categoria, Furci, Città di S.Teresa, Real Rocchenere e Casalvecchio si sfidano nel mercato. Chi ha la rosa migliore?

In Prima Categoria le squadre si sfidano a chi ha fatto l’acquisto migliore. Furci che ha perso Principato (andato al Città di S.Teresa) ma ha preso Lorenzo D’Amico, Torsevia, Ghartey, Mifa, D’Angelo, Vaccaro e Rizzo. 7 elementi fortissimi che si aggiungono ai vari Sanfilippo, Malò, Konatè, Varrica, Maccarrone. Un organico da primato parliamoci chiaro. In panchina Camarda è un esperto di promozioni avendo vinto 3 campionati, uno con la Robur e due col Kaggi. Real Rocchenere che non è da meno. Ottima campagna acquisti per i rosanero, sono arrivati: Gentilesca, Zingales, Gazzetta, Rigano, Crucitti, Cafarella, Lundi e soprattutto il fuoriclasse Biondo. Anche qui organico importante per lottare ai vertici, con un allenatore preparato come Miuccio. Il Città di Santa Teresa parte dalla riconferma di quasi tutta la rosa che ha sfiorato la promozione lo scorso anno. Squadra forte, giovane e soprattutto un gruppo unito e coeso, probabilmente l’arma in più per i rossoneri. Unico neo il fatto che non giocherà lo storico capitano De Salvo. Ma sono stati effettuati acquisti mirati per potenziare la squadra, come Pellizzeri, Crupi, Foscolo, Anchica e come detto Principato. In panchina un mister esperto, Parisi che ha allenato in categoria superiore.  Anche qui squadra da vertice. Il Casalvecchio ha preso calciatori di spessore, come Ronsisvalle, Pennisi, Barresi, Pafumi e Panarello. Ma è anche vero che rispetto alla passata stagione ha perso tre elementi importanti come Vaccaro, D’Amico e Torsevia (andati tutti al Furci). In panchina è arrivato un allenatore esperto e preciso come Carpillo che sicuramente darà una sua impronta alla squadra. Probabilmente però i casalvetini partono un passo indietro rispetto alle altre 3 compagini ioniche, ma il tifo degli “Warriors” potrebbe colmare il gap.

Chi ha costruito la rosa più forte? Lo vedremo in campo.

Per quanto riguarda le altre società di Prima Categoria nel messinese vediamo che la Peloro del neo mister Mazzeo si è notevolmente rinforzata. Nel catanese la neo società Virtus Russo sta allestendo una squadra forte, con Nicotra allenatore.

Menzione a parte per il S.Alessio che sta costruendo un’ottima squadra con Sebastiano Perrone in panchina ma che con ogni probabilità disputerà il campionato di Promozione visto che farà domanda di ripescaggio. D’Angelo, De Marco, Bruzzese, Scivolone, Cavallaro, Arias e Manrique i calciatori acquistati.

I piu' letti