Una notte drammatica quella appena trascorsa a Barcellona Pozzo di Gotto dove due ragazzi di 17 anni, Mattia Caruso e Simone Marzullo, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. I due giovani viaggiavano a bordo di uno scooter quando, intorno alle 2.30, si sono scontrati con un’automobile all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito.
L’impatto è stato violentissimo: secondo una prima ricostruzione, dopo l’urto i ragazzi sono stati sbalzati dalla sella, finendo contro un muretto e un’auto parcheggiata. Per loro non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118. L’automobile coinvolta, una Fiat Punto, dopo lo scontro avrebbe compiuto un testa-coda terminando la sua corsa contro un albero sul marciapiede.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Le salme dei due giovani sono state trasferite all’obitorio del Policlinico di Messina. La notizia ha sconvolto la comunità locale, lasciando sgomenti amici, familiari e conoscenti. In tanti, nelle prossime ore, si raccoglieranno per ricordare Mattia e Simone, due giovanissime vite spezzate troppo presto.