13 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàNella ex Pretura di S.Teresa di Riva sorgerà un polo socio sanitario...

Nella ex Pretura di S.Teresa di Riva sorgerà un polo socio sanitario di eccellenza. Intervista al dott. Gianmarco Lombardo

S.Teresa di Riva – Soddisfazione hanno espresso il sindaco Danilo Lo Giudice e tutti gli altri amministratori comunali per l’inizio dei lavori all’ex Pretura, dove dovrà sorgere un polo socio sanitario comprensoriale, che sarà di utilità non solo per S.Teresa di Riva ma per tutti gli altri sedici comuni che fanno parte del comprensorio capo Alì Capo S.Alessio.
Per questi lavori sono stati stanziati 1.750.000 euro che serviranno per rimettere a nuovo la struttura, a partire dagli infissi, pavimento, tetto, facciata, separazione delle stanze, ascensore.
Al piano terrà saranno lasciati tre scomparti che serviranno per la Croce Rossa, il 118 e la riabilitazione. Il dott. Gianmarco Lombardo assessore al ramo, intervistato dalla Gazzetta Jonica, ha dichiarato: “Finalmente iniziamo i lavori di questo progetto importante che mira a riunire tutti i servizi sanitari in un unico stabile, che verrà   completamente ristrutturato. Grazie a questo importante finanziamento che abbiamo portato avanti con il nostro sindaco Lo Giudice, avremo un polo d’eccellenza, dove far confluire anche le numerose attività di volontariato in ambito sanitario quali Avis e Croce rossa oltre al trasferimento del Pte. Inoltre, a seguito del protocollo siglato con Asp, puntiamo a migliorare e rafforzare i servizi riabilitativi e più in generale tutti i servizi di competenza dell’Asp, per creare un vero e proprio centro nevralgico a livello sanitario per l’intero comprensorio”.

I piu' letti