28 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 12, 2025
HomeAttualitàFiumedinisi, si completa il polifunzionale e la villetta che ospita il monumento...

Fiumedinisi, si completa il polifunzionale e la villetta che ospita il monumento ai caduti | INTERVISTA al sindaco De Luca

È in dirittura d’arrivo il completamento della struttura polifunzionale in piazza San Pietro a Fiumedinisi. A dirlo il primo cittadino, Giovanni De Luca, che ha molto chiare le idee per la ripartenza nel Comune della Valle del Nisi in questo periodo post pandemia.
Oltre a tutte le misure di agevolazione per i nuclei familiari ed alle attività commerciali più colpite dalle ripercussioni sull’economia, si riparte con la messa in cantiere o il completamento di opere pubbliche per incentivare l’economia locale, favorendo il rilancio anche dal punto di vista turistico. Parte integrante del programma naturalmente il completamento della struttura Polifunzionale. L’esecutivo comunale, tramite un apposito bando, permetterà ai cittadini ed alle aziende locali di affittare 40 posti auto al coperto e 8 locali commerciali di varia grandezza all’interno della struttura. “Già è stato manifestato molto interesse, pur se informalmente – dichiara De Luca – segno che l’idea è giusta. Non appena il complesso sarà pronto provvederemo alla pubblicazione dei relativi bandi per mettere gli abitanti di parteciparvi, in assoluta trasparenza”.
Parallelamente l’esecutivo comunale ha avviato anche le procedure per partire con i cantieri di lavoro per disoccupati, che rappresenta una valida opportunità per alcuni nuclei familiari in difficoltà. Si provvederà ad un restyling della villetta che ospita il monumento ai caduti. “Dopo il blocco dei cantieri a causa del Covid-19 – conclude il sindaco – finalmente ripartiamo con questo cantiere per restituire alla collettività uno spazio completamente riqualificato ed in sicurezza”.

I piu' letti