Un indegno episodio quello accaduto a Santa Teresa di Riva, dove il conducente di un camion, adibito al trasporto dei rifiuti, di proprietà dell’Ato 4, ha investito un povero cane ed è poi fuggito via senza prestare soccorso.
Il fatto è avvenuto stamattina, intorno alle 10.00, sul lungomare della cittadina jonica, nelle vicinanze dell’incrocio di via Cantidati. Secondo le testimonianze, l’amico a quattro zampe appariva disorientato e aveva già attraversato la carreggiata direzione lato monte. Poi, probabilmente, spaventato, senza punti di riferimento, ritorna in strada. Nel mentre, transita un mezzo pesante che inizialmente esita poi, gradatamente, riprende la marcia con la povera bestiola che marcia avanti ad esso. L’autista prova a spaventarlo, suonando il clacson. Inspiegabilmente, ad un tratto, accelera schiacciandolo sotto una ruota e proseguendo la corsa senza fermarsi e dare aiuto.
Ad assistere all’incidente alcuni passanti che cercano di prestare soccorso. Purtroppo il cagnolino è morto sul colpo. Nel pomeriggio il proprietario ha denunciato l’accaduto alle autorità militari competenti che, tramite le telecamere presenti sull’importante arteria, potrebbero risalire in poche ore al nome del pirata della strada. Lo stesso, secondo le nuove norme, rischierebbe di essere accusato per omissione di soccorso e maltrattamento di animali che configurerebbero risvolti penali.


