19.4 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeAttualitàLa Banca di Pachino apre nuovi sportelli a Messina e Patti. Indetta...

La Banca di Pachino apre nuovi sportelli a Messina e Patti. Indetta una selezione di personale

In un peridio in cui la disoccupazione è sempre più dirompente, la Banca siciliana di Credito Cooperativo di Pachino (Sede centrale a Siracusa) ha indetto una selezione di personale “per l’eventuale futura immissione all’interno del proprio organico”. In pratica, si tratta di un percorso di assunzione che dovrebbe portare ad una vera e propria carriera bancaria.
L’Istituto di Credito siracusano ha articolato la selezione in due fasi: la prima preselettiva, abbastanza tecnica, si basa su un test con argomenti inerenti materie finanziarie, giuridiche ed economiche; la seconda riguarda, invece, una prova di gruppo e individuale per accertare il profilo attitudinale e motivazionale.
I requisiti per poter partecipare alla selezione, sono specificati in un regolamento della stessa Banca che gli interessati potranno consultare sul sito di posta elettronica SelezioniBCC@iccrea.bcc.it.
Intanto, la Banca di Pachino è in continua evoluzione e dopo S.Teresa di Riva, nei prossimo mesi, aprirà altri sportelli bancari anche a Messina e Patti diventando un punto di riferimento importante per tutta la Sicilia Orientale. In fine, tutti i soci della Banca di Credito Cooperativo di Pachino, soprattutto quelli di nuova acquisizione, potranno godere di diversi vantaggi pure per i familiari. La filiale santaterisina si è notevolmente incrementata in virtù delle garanzia e della professionalità e disponibilità nei rapporti con la clientela.

I piu' letti