19.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Maggio 15, 2025
HomeAttualitàNuovo Liceo di Santa Teresa di Riva. Aggiudicati i lavori per quasi 5milioni...

Nuovo Liceo di Santa Teresa di Riva. Aggiudicati i lavori per quasi 5milioni di euro alla Urania Costruzioni s.r.l.

Altre buone notizie per la realizzazione del nuovo Liceo Classico e Scientifico “Caminiti-Trimarchi” di Santa Teresa di Riva che sorgerà nel quartiere di Bucalo, di fronte al comunale di calcio.  La commissione di gara, riunita ieri per la seconda volta (la prima giovedì 17) presso la sede dell’Urega, ha esaminato le 50 buste mancanti ed ha ufficializzato in via provvisoria la graduatoria delle ditte che hanno presentato l’offerta per realizzare l’opera. Tra le 140 aziende che si sono proposte la commissione esaminatrice ha assegnato i lavori alla Urania Costruzioni s.r.l. di Messina.
Adesso si procederà con l’approvazione della graduatoria definitiva e quindi successivamente con l’acquisizione delle aree per gettare la prima pietra.
Grande soddisfazione del sindaco di S. Teresa Danilo Lo Giudice: “Quello che sembrava fino a qualche anno fa un qualcosa di irrealizzabile finalmente diventa concretezza per un opera fondamentale per la popolazione studentesca e non solo. Ci abbiamo creduto, abbiamo osato, abbiamo spinto la città metropolitana, abbiamo messo in campo una bellissima sinergia comune-ex provincia e alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato straordinario. Grazie a quanti in questi anni si sono impegnati per raggiungere questo importante traguardo”.
L’opera che costerà circa 4milioni 750mila euro prevede la costruzione di un edificio a due e tre piani fuori terra dove, oltre alle aule scolastiche, verranno realizzate aule speciali, aula magna ed una palestra polifunzionale.

I piu' letti