13.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàFurci Siculo, si ritrovano dopo 40 anni ex compagne dell'istituto Magistrale "S.Antonio"...

Furci Siculo, si ritrovano dopo 40 anni ex compagne dell’istituto Magistrale “S.Antonio” di Roccalumera

 

Furci Siculo – Si sono ritrovate , dopo 40 anni, per festeggiare un percorso di studio assieme conclusosi , nel 1979, con il diploma Magistrale. Sono le “mitiche ragazze magistrali” dell’Istituto “S.Antonio” di Roccalumera, che hanno festeggiato questo importante anniversario , in un noto locale della cittadina jonica. E’ stato un revival di aneddoti, racconti e fatti divertenti di un trascorso giovanile ormai lontano anche se non traspare in ognuno di loro.

Al suono della campanella erano presenti: Rosa Cannistrà, Carolina Casale, Anna Maria Crimi, Carmela De Luca, Francesca De Luca, Giovanna Egitto, Concetta Gugliotta, Maria Carmela Miuccio, Pina Nicita Egitto, Camela Rizzo, Mimma Scarci e Carmela Totaro.  Una serata di amarcord dopo che, per tanto tempo, le loro strade si erano divise ma sempre unite nel cercare di non disperdere questo patrimonio di amicizia che la scuola le ha regalato.

Tra una risata e l’altra, la serata si è conclusa con il taglio della torta e le tante bollicine dello spumante, simbolo  del primo importante traguardo  raggiunto nella vita come il titolo di studio, ma anche di 40 anni trascorsi con un bagaglio culturale che ti fa riflette su quei periodi di spensieratezza e di tanti sogni che sono insiti nei giovani.

 

I piu' letti