15.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, ritmi intensi per la ristutturazione del campo di...

Santa Teresa di Riva, ritmi intensi per la ristutturazione del campo di calcio

S. Teresa di Riva – Continuano a ritmi intensi, malgrado il caldo di questo mese di agosto, i lavori di ristrutturazione del vecchio “Comunale” di Bucalo. L’Impresa Effe Costruzioni, in piena collaborazione con progettisti, tecnici della municipalità tra cui l’ingegnere Crisafulli e dirigenti della società Jonica, sta attuando tutti gli interventi previsti per il recupero e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo che risale agli inizi degli anni ’50.
Si lavora alacremente, dopo il ripristino degli spogliatori, per la realizzazione del fondo campo in erba sintetica di ultima generazione, ma anche per la costruzione delle nuove tribune che dovranno ospitare, separatamente, i tifosi locali ed ospiti con ingressi e servizi diversi. È una battaglia pure contro il tempo perché la ditta costruttrice non solo intende mantenere i tempi tecnici e giuridici della consegna dei lavori, previsti per il prossimo 24 ottobre, ma sta tentando pure, nei limiti del possibile, di poter anticipare la fruibilità del rettangolo di giuoco, in modo che la Jonica, che affronterà il campionato di Promozione, potrà, quanto meno, effettuare gli allenamenti settimanali senza sobbarcarsi delle costanti e dispendiose trasferte pomeridiane e serali in altri campi della riviera e dell’entroterra jonico.
Dopo gli interventi di recupero, grazie ad un progetto della municipalità santateresina di oltre 1 milione di euro, il “Comunale” della cittadina Jonica potrà, finalmente, essere reso non solo omologato ma anche agibile con una migliore visione delle partite da parte del pubblico che andrà ad assistere agli incontri.

I piu' letti