SANTA TERESA DI RIVA – A18 in condizioni disastrose, si mobilita la classe politica. Ieri il Sindaco Metropolitano Cateno De Luca, Sindaco di Messina, ed il sindaco di Santa Teresa di Riva on.Danilo Lo Giudice, hanno chiesto all’Assessore Regionale on. Marco Falcone e ai vertici del CAS un incontro pubblico per affrontare una volta per tutte le criticità dell’autostradaA18.
Hanno evidenziato come sia necessario un incontro inerente l’autostrada A18 Messina-Catania, anche a seguito delle pressanti mobilitazioni sorte nei giorni scorsi sui social, al fine di conoscere lo stato dell’arte e la programmazione degli interventi che riguardano questa importante arteria, in cui ad oggi sono presenti numerosi disagi e interruzioni viarie.
Grazie alla disponibilità dell’Assessore, l’incontro pubblico, si svolgerà nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 16.30.
All’incontro saranno, altresì, presenti i vertici del Consorzio per le Autostrade Siciliane anche al fine di rendere edotta la cittadinanza in merito alle azioni che si stanno intraprendendo.
A sollecitare questo incontro in rappresentanza di tanti altri sono stati Francesco Puglisi e Francesco Oteri che l’on. Lo Giudice ringrazia per essere sempre stati pronti a battagliare su questa tematica diventata ormai improcrastinabile.
Anche il sindaco di Furci, Matteo Francilia, ha sollecitato il presidente del’Unione dei Comuni, Armando Carpo, ad investire gli altri sindaci del problema. Carpo dal canto suo ha già sollecitato i colleghis sindaci, non solo gli undici dell’Unione ma tutti quelli del comprensorio Giardinji – Scaletta ad incontrarsi per discutere il problema il prossimo giovedì alle ore 16,30 nel Salone degli Specchi dimPalazzo dei Leoni.


