13.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàAntillo, toccante cerimonia per la sistemazione della nuova scritta d’intitolazione del campo...

Antillo, toccante cerimonia per la sistemazione della nuova scritta d’intitolazione del campo di calcio a Carmelo Smiroldo | INTERVISTE e FOTO

Dopo la ristrutturazione con la trasformazione del rettangolo di gioco da terra battuta in erba sintetica di ultima generazione, il sindaco Davide Paratore ha voluto rifare e risistemare con una breve cerimonia, anche la targa d’intitolazione del campo di calcio comunale a Carmelo Smiroldo, alla presenza dei familiari, di cittadini, sportivi e delle squadre del Città di Messina (neopromossa in serie D) e del F.A. Euro New York che, subito dopo, si sono affrontate in amichevole (5 – 4 per i messinesi) sul nuovo verde manto erboso.
I peloritani stanno svolgendo il ritiro precampionato nella cittadina collinare, mentre gli americani sono in tournèe, in Sicilia, da qualche settimana. La scritta dell’intitolazione del campo di calcio, ubicata sullo spogliato, dopo l’intervento del primo cittadino Davide Paratore che ha evidenziato con parole toccanti il profilo sportivo (ha giocato nell’Antillo) e la generosità di Carmelo Smiroldo”, è stata scoperta da Giorgia e Laura, rispettivamente, nipote e figlia dello scomparso, morto prematuramente sull’A/18 Catania – Messina,nel tentativo di dare soccorso in un incidente stradale.
Sentimenti di unanime partecipazione silenziosa ed emotiva hanno caratterizzato la cerimonia di intitolazione che ha avuto la benedizione del parroco don Egidio Mastroeni, mentre i rappresentanti delle due società calcistiche (Città di Messina e F.A. Euro New York) hanno donato delle targhe ricordo al comune di Antillo, tra gli applausi dei numerosi presenti.

I piu' letti